Maccabi Haifa-Benfica 1-6

Con una straordinaria prova di forza il Benfica ha vinto il gruppo H della fase a gironi dell’UEFA Champions League 2022-23. Vincerlo significa ‘pescare’ una squadra più abbordabile agli ottavi di finale, quello che avrebbe voluto il Paris Saint Germain. Invece capita che i parigini fanno il loro superando a Torino la Juventus (in campo nel finale Chiesa e per tutto il match le seconde linee, meglio loro che i titolari bolliti o infortunati) per 2-1 (Mbappé e Nuno Mendes intervallati dal gol di Bonucci) ma che i portoghesi travolgono il Maccabi Haifa con ben sei reti.

Juve a parte, l’Italia può festeggiare il tris di squadre che conquistano la fase a eliminazione diretta con il bel poker che il Milan ha rifilato al Salisburgo. Nel raggruppamento E i rossoneri hanno fatto peggio solo del Chelsea che ieri Londra ha battuto la Dinamo Zagabria 2-1 con Sterling e Zakaria.

Prima del sesto turno di questa fase, i conti erano già fatti nei gironi F e G. Nel primo le capoliste Real Madrid e Lipsia hanno surclassato rispettivamente Celtic (con 5 gol) e Shakhtar Donetsk (con 4), nel secondo il Manchester City piega 3-1 il Siviglia, mentre il Borussia Dortmund in Danimarca si accontenta del pari (1-1) contro il Copenaghen.

Lunedi 7 novembre a Nyon sono in programma i sorteggi per gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si disputeranno a febbraio 2023. Prime contro seconde e nessun incontro con squadre dello stesso paese. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.