Arsenal-PSV 4-0

Che ritorno in Champions League dopo sei lunghi anni di assenza. E’ quello dell’Arsenal che ieri nel girone B ha strapazzato il PSV con un nettissimo poker. All’Emirates Stadium i gunners allenati da Mikel Arteta hanno piegato gli olandesi già dopo poco più di mezz’ora grazie alle reti di Saka, Trossard e Gabriel Jesus. Nella ripresa ha chiuso il tabellino marcatori il miglior giocatore della sfida giocata a Londra: Odegaard, sull’assist di Nelson. Gli inglesi balzano in vetta solitaria in virtù del pareggio tra Siviglia e Lens: 1-1, Fulgini risponde alla rete iniziale di Ocampos.
Più rocambolesco il poker calato dal Bayern: a Monaco si porta avanti di due gol con Sané e Gnabry, il Manchester United risponde con l’ex Atalanta Hojlund ma Kane ristabilisce le distanze dal dischetto. Nelle ultime battute del match altre tre reti: Casemiro riaccorcia, Tel risponde e infine è ancora il brasiliano di ten Hag ad anticipare il triplice fischio. Nell’altro match del gruppo A il Copenaghen sfiora il colpaccio in casa del Galatasaray: il doppio vantaggio è vanificato in extremis da Boey e Tete.
La superba vittoria esterna la mette in cascina invece il Salisburgo che espugna il campo del Benfica per 2-0. Nel raggruppamento D gli austriaci comandano dopo il pari (1-1) dell’Inter in Spagna con la Real Sociedad. Chiudiamo col girone C dove Napoli e Real Madrid vincono a fatica rispettivamente a Braga e contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci.
L’appuntamento con la seconda giornata di Champions è per i prossimi 3 e 4 ottobre. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,