Metà programma completato. Dopo il successo della Liga de Quito sui campioni uscenti dell’Independiente nella partita inagurale degli ottavi di finale della Sudamericana 2011, sono arrivati tre pareggi negli altri tre ottavi disputati.
L’Arsenal Sarmendi è uscita indenne dalla trasferta di Asuncion, riuscendo ad imporre lo zero a zero all’Olimpia. Ancora meglio hanno fatto i colombiani dell’Independiente Santa Fe e i peruviani dell’Universitario: entrambe tornano a casa con un prezioso 1-1 che dà loro un prezioso vantaggio in vista del ritorno tra le mura amiche. Grazie al gol in trasferta, un pari senza reti garantirebbe il passaggio del turno a due squadre che già nei primi novanta minuti hanno dimostrato di essere in possesso della qualità necessaria per andare avanti nel torneo.
Il Santa Fe dopo essere passato in vantaggio con Perez all’8′ è stato raggiunto dal Botafogo nella ripresa grazie al gol di Caio al 66′, e ha saputo controllare il tentativo dei bianconeri brasiliani di trovare il gol partita. Vittoria sfiorata invece quella dell’Universitario a Mendoza in casa del Godoy Cruz: i peruviani vanno in rete a nove minuti dalla fine con Manuel Ruidíaz, e proprio quando credono di aver il successo in tasca, subiscono il ritorno di Caruso e compagni che pareggiano con Gonzalo Cabrera all’89’. La prossima settimana altri due ottavi: Universidad Catolica-Velez e Aurora-Vasco da Gama. Il 20 ottobre l’andata degli ottavi verrà completata con San Paolo-Libertad e Flamengo-Universidad de Chile. Quando si dice spezzatino… ECL AMERICA
Coppa Sudamericana 2011 – Andata ottavi di finale
Olimpia-Arsenal Sarmendi 0-0
Godoy Cruz-Universitario 1-1 (Cabrera 89′; Ruidíaz 81′)
Botafogo-Santa Fe 1-1 (Caio 66′; Perez 8′)
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.