Teemu Pukki (Celtic)

Rischia parecchio ma passa il turno il Bate Borisov che in Albania strappa un 1-1 che vale il Terzo turno preliminare dell’UEFA Champions League 2014-15. I bielorussi, tra i più accreditati per una qualificazione nella fase a gironi, dopo essere stati fermati sullo zero a zero in casa, hanno sbloccato il risultato con Olekhnovich al 29′. Gol che ha tranquillizzato Rodionov e compagni, che però si sono ritrovati in preda al panico nel finale di gara dopo essere stati raggiunti al 67′ da Radas e salvati al 70′ dal palo che ha respinto la conclusione di Ribaj, subentrato a Berisha al 60′. Con un po’ di fortuna Bate avanti e Skenderbeu, il club più vecchio del calcio albanese, con molta sfortuna fuori.

Teemu Pukki (Celtic)Le doppiette di Virgil van Dijk e Teemu Pukki assicurano al Celtic Glasgow un netto successo sul KR nello stadio di Murrayfield, tempio del rugby, prestato ai biancoverdi a causa dell’indisponibilità di Parkhead sede dei Giochi del Commonwealth. Per il Celtic la bella serata è stata parzialmente rovinata dall’ammissione del tecnico Ronny Deila che Fraser Forster, ieri regolarmente in campo, potrebbe presto lasciare il club: “Abbiamo detto no alle offerte del Southampton perché vogliamo qualificarci alla fase a gironi di Champions e vogliamo costruire non smantellare, ma temo che per il nostro portiere sarà solo questione di tempo, prima o poi dovremo lasciarlo andare”: adesso, a gennaio, l’anno prossimo”.

Quaterna anche per il Qarabag sulla Valletta, mentre Partizan e Sheriff si fermano a tre, Debrecen, Dinamo Zagabria, Maccabi e Slovan a due. Pareggio e qualificazione anche per Sparta Praga e Ludogorets. LECHAMPIONS EUROPA

 ©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.