Lazio-Celtic 2-0

Due gol del criticato (e anche ieri relegato in panchina) Ciro Immobile e la contemporanea vittoria dell’Atletico Madrid regalano alla Lazio l’accesso agli ottavi di finale di UEFA Champions League. Una doppia risposta sul campo (sul terreno di gioco dal 61′, a bersaglio tra i minuti 82 e 85) quella del bomber napoletano a Sarri e Lotito: al primo che troppo spesso lo ha fatto accomodare in panchina, al secondo non propenso a rinnovargli il contratto. Dopo ieri comunque lo ringraziano tutti e adesso sarà ancora più dura non dargli una maglia da titolare. La festa biancoceleste si è concretizzata anche grazie all’Atletico Madrid di Simeone capace di vincere (3-1) in casa del Feyenoord che ora nel girone E, con 90′ ancora da disputare, non può più raggiungere i capitolini.
Tutto male invece in casa Milan che perde a San Siro (presenti al super tifoso e fresco vincitore della Coppa Davis Jannik Sinner) col Borussia Dortmund e al 99% saluta la massima competizione europea. Per evitare l’eliminazione, nella sesta giornata del gruppo F i rossoneri di Pioli dovrebbero vincere a Newcastle (ieri furioso per il pareggio in extremis a Parigi: rigore molto dubbio concesso al 97′ e realizzato da Mbappé) e i tedeschi dovrebbero battere il PSG (due papere clamorose nelle ultime due partite per Donnarumma); tutto possibile, tutto difficile.
Vittorie in rimonta e primi posti in solitaria confermati nei raggruppamenti G e H per Manchester City e Barcellona. Nel primo passa alla fase a eliminazione diretta anche il Lipsia, nel secondo se la contenderanno Porto e Shakhtar Donetsk appaiati a quota 9 punti e rivali nella sfida in Portogallo del prossimo 13 dicembre.
Stasera in campo le altre due italiane: Inter e Napoli. I nerazzurri sono già qualificati e faranno visita al Benfica, la squadra del neo tecnico Mazzarri (domenica scorsa in serie A vittoria a Bergamo nell’esordio in panchina) sarà impegnata nella difficile trasferta col Real Madrid di Ancelotti. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.