
Unico il coro nella Roma prima della partenza per la trasferta in casa dei rumeni che all’andata si imposero all’Olimpico per 2-1: “Una vittoria per proseguire il buon momento”.
C’è fiducia, tranquillità e ottimismo nella Roma prima della partenza per il match di mercoledi sera a casa del Cluj, i rumeni che lo scorso 16 settembre, nel match d’esordio della fase a gironi, si imposero sorprendentemente all’Olimpico per 2-1 con una doppietta di Culio. I giallorossi, che vengono dall’agevole vittoria (3-0) in campionato sul Lecce e dal successo per 3-1 nella quarta giornata del girone A col Chelsea, in Romania avranno al seguito anche una tifosa speciale: Maria Sensi. “Sono molto soddisfatta di partire, mi dispiace solo di essere sola in questo momento. Cosa mi auspico da questa partita? Solo una cosa, la vittoria”.
Julio Baptista dovrebbe giocare dal primo minuto: “Il peggio è passato, ora va tutto meglio. Sono rimasto colpito dall’entusiasmo che mi hanno trasmesso i tifosi della Roma. Il loro affetto è travolgente, mi riconoscono tutti per la strada e mi fermano per gli autografi. Sensazioni, queste, che non ho provato neanche a Madrid. A Cluj farà freddo lo so. Ma sono abituato a giocare sui campi pesanti e difficili, avendo giocato tante gare in Champions”.
A Fiumicino ha espresso il suo parere anche Doni: “Basterà dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in queste ultime giornate e l’operazione sarà completa. Una cosa è certa, la Roma è tornata. Ma la svolta è arrivata con il Chelsea, poi abbiamo giocato bene con il Bologna ma siamo stati sfortunati. Il derby ci ha dato la carica giusta per andare a Lecce e giocare un partita meravigliosa. In Puglia si è vista la Roma dello scorso anno e questo fa ben sperare. La gara con il Cluj? Non sarà facilissima, ma possiamo vincere. La cosa che mi spaventa di più è il clima. Da brasiliano non ho mai giocato con questo clima, ma cercherò di adattarmi”.
Non poteva mancare il commento del ‘traghettatore’ Luciano Spalletti: “Se riuscissimo a vincere potremmo dire che si chiude un cerchio. Con la partita di andata iniziò il periodo di difficoltà e una vittoria potrebbe sancire l’uscita da questo periodo. Il Cluj è una squadra di qualità e di corsa soprattutto sugli esterni. Poi però dovremo essere bravi noi perché se riusciamo a fare la Roma dell’ultimo periodo, possiamo vincere”.
Alla vigilia del match ha parlato anche il tecnico italiano del club rumeno Maurizio Trombetta: “Penso che i miei ragazzi possano ancora fare un nuovo miracolo contro la Roma. Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci, anche se non ci nascondiamo le difficoltà. Credo sia meglio per noi affrontare la partita puntando al massimo obiettivo raggiungibile, anche se non sarà facile. A settembre abbiamo giocato con una Roma in difficoltà a causa della preparazione e degli infortuni. Era evidente che si sarebbe ripresa”. ECL
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.