Cristian Nasuti
Cristian Nasuti decisivo contro l'Olimpia

Un gran colpo di testa di Cristian Nasuti ha regalato il successo all’Emelec in casa dell’Olimpia nell’andata del secondo turno dei preliminari della Coppa Sudamericana 2012. Allo stadio Manuel Ferreira di Asuncion il gol partita della squadra di Quinteros è arrivato al 41′ con il difensore argentino bravo a saltare più in alto di tutti sulla punizione di Wila e a battere Silva. Per i paraguaiani guidati dall’ex allenatore del Cagliari Gregorio Perez, incapaci di perfezionare le azioni più importanti, la strada per l’accesso agli ottavi di finale è tutta in salita. Il prossimo 20 settembre in Ecuador dovrà prodigarsi in una difficilissima rimonta. E non sarà facile lontano da casa.

Uno 0-0 tutt’altro che noioso ha caratterizzato il primo atto della sfida tra Cobreloa e Barcelona. A Calama partono forte i ragazzi di Torrente che già dai primi minuti si affacciano minacciosi dalle parti di Banguera. Il muro eretto da Costas però regge bene e la difesa ecuadoriana non va mai in affanno. Il match potrebbe cambiare proprio a favore degli ospiti prima del riposo: Mina viene steso in area di rigore da Roco e per l’arbitro paraguaiano Quintana non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Nel dischetto si presenta lo stesso Mina che però spedisce la palla a lato facendo esplodere Palos e lo stadio Municipal. A fine settembre a Guayaquil si riparte dal pari a reti bianche.

Pareggio, ma per 1 a 1, anche nel match tra Envigado e Liverpool Montevideo. Il nervosissimo match (sventolati dall’arbitro venezuelano Soto 8 gialli e il rosso a Morantes a fine gara) è stato deciso dalle reti di Mejia nel primo tempo e di Aguirre nella ripresa. Strepitoso il sinistro con cui il numero 10 di Sarmiento ha superato Castro portando in vantaggio i padroni casa. Prima del riposo e a inizio ripresa i colombiani sfiorano il raddoppio con Palacios strozzando l’urlo in gola ai tifosi dello stadio Polideportivo Sur. Due a zero mancato anche da Rodrigues con l’estemo difensore di Antunez strepitoso. Supporters di casa ammutoliti a tre minuti dal 90′, quando Aguirre risolve una mischia in area regalando il prezioso pari ai nerazzurri uruguaiani ai quali nei secondi novanta minuti basterà anche lo 0-0 per qualificarsi agli ottavi di finale. ECL AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.