Young Boys-Manchester United 2-1

L’ennesimo record stavolta non è coinciso con una vittoria. Nella storica 177esima presenza in Champions League (raggiunto il suo ex compagno di squadra al Real Madrid Iker Casillas) Cristiano Ronaldo, dopo aver siglato il momentaneo 1-0, si è dovuto arrendere con il suo Manchester United allo Young Boys. A Berna, nel match valido per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2021-22, gli svizzeri allenati da David Wagner sono riusciti a rimontare i red devils (in inferiorità numerica dal 35′ per il rosso diretto a Wan-Bissaka) grazie alle reti di Ngamaleu (al 66′) e Siebatcheu (al 95′, gentilissima la collaborazione di Lingard) e a prendersi la vetta solitaria nel gruppo F in virtù del 2-2 tra Villareal e Atalanta.
Oltre che per Solskjaer, la nuova coppa campioni è iniziata malissimo anche per il Barcellona che è stato travolto per 3-0 dal Bayern Monaco. Al Camp Nou, Ronald Koeman si è chinato ai tedeschi tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo al micidiale uno-due firmato dall’eterno Muller e dal solito Lewandowski. Lo stesso bomber polacco a fine gara ha poi arrotondato il parziale per i suoi siglando il 3-0 finale. Nell’altro match del raggruppamento E Dinamo Kiev e Benfica si sono divise la posta pareggiando a reti bianche.
Nessuna vittoria anche nel girone G con lo zero a zero tra Lilla e Wolfsburg e l’uno a uno tra Siviglia e Salisburgo (dal dischetto botta e risposta tra Sucic e Rakitic, dopo l’errore di Adeyemi e prima di quello dello stesso attaccante croato di Jaissle).
Chiudiamo con il gruppo H dove le grandi favorite Chelsea e Juventus non mancano l’appuntamento con la vittoria. I campioni in carica contro lo Zenit San Pietroburgo vincono a fatica e di misura grazie a Lukaku, i bianconeri, dopo il terribile avvio in serie A (1 punto in 3 partite), trovano sollievo con il facile 3-0 (Alex Sandro, Dybala, Morata) in casa del Malmoe. Stasera seconda tranche di sfide: spiccano Liverpool-Milan e Inter-Real Madrid. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.