La seconda giornata della fase a gironi della Caf Champions League 2010 si apre con la sfida del girone A tra l’Esperance e i vicecampioni dello Zimbabwe della Dynamos.

L’Esperance Tunisi, che nella prima giornata ha superato l’ES Setif, è considerata una delle favorite al titolo. La Dynamos, dopo lo 0-2 casalingo rimediato con il Mazembe, sente già aria di ultima spiaggia: per continuare a sperare i blu devono portare via almeno un punto dallo stadio Rades.
Situazione simile nell’altra partita del girone, tra Mazembe e Entente de Sétif. I congolesi, che nella prima giornata hanno espugnato il campo della Dynamos, sono nettamente favoriti sugli algerini. Per l’Entente la partita può essere già decisiva e questa consapevolezza ha spinto il tecnico Zekri a portare la squadra in Egitto per preparare questa sfida con la dovuta tranquillità: “Sarà una partita difficile ma sappiamo cosa fare per vincere, perché conosciamo bene i loro punti deboli. Andiamo a Lubumbashi per vincere”. Proclami che non spaventano Diego Garzitto, tecnico dei Corvi detentori del trofeo: “Sono una buona squadra, come tutte a questo punto del torneo. Ma noi vogliamo confermare il titolo e la strada è vincere sempre”.
Nel gruppo B la prima sfida mette di fronte JS Kabylie e Heartland. Nello stadio di casa ‘Primo novembre’ gli algerini cercheranno di dare seguito al successo ottenuto in Egitto contro l’Ismaily nella prima giornata. L’Heartland, finalista lo scorso anno, sa bene di non potersi permettere una sconfitta dopo l’1-1 interno contro l’Al Ahly, che nello stadio Internazionale del Cairo ospita l’Ismaily in un derby che si annuncia infuocato. Poteva essere diversamente? ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.