Una squadra a dir poco mostruosa, il Paris Saint Germain, con due reti di vantaggio (la prima siglata lo scorso 15 febbraio) e soli 30 minuti ancora da giocare poteva mancare la qualificazione ai quarti di finale dell’UEFA Champions League 2021-22? Ebbene si. Come? Una papera di Gigio Donnarumma (leggerezza imperdonabile con il pallone tra i piedi nei pressi dell’area piccola) e il vero mostro calcistico della serata: Benzema.
Il 60′ è il momento decisivo di Real Madrid-PSG: i padroni di casa trovano con il primo guizzo del 34 enne francese pareggiando la perla di Mbappé (assist di Neymar) autore di tre reti totali due delle quali annullate per fuorigioco. Il tris validissimo lo cala Karim che consolida la posizione nella storia dei galacticos: tocca quota 309 gol superando Alfredo Di Stefano e diventando il terzo miglior realizzatore nella storia dei blancos dietro a Raul (323) e Cristiano Ronaldo (450). Con l’uno a uno la squadra di Carlo Ancelotti (“Siamo felicissimi perché è stato meraviglioso rimontare il PSG anche grazie ai nostri tifosi”) si trasforma giocando meglio di come avevano giocato i francesi per un’ora. E per i ragazzi di Pochettino è il replay della brutta notte al Camp Nou dell’8 marzo 2017, quando subì il 6-1 del Barcellona dopo aver vinto 4-0 all’andata. Testa persa e due reti subite in 120”: prima Modric (migliore partita della sua stagione), poi Marquinhos (con un disimpegno sciagurato verso il centro) fanno gli assistman per il numero 9 di casa a cui Vinicius giustamente lucida gli scarpini.
I parigini nonostante il dream team ‘irrobustito’ dall’arrivo di Leo Messi devono ancora rimandare la vittoria della Champions League, gli spagnoli avvisano le favorite Bayern Monaco e Manchester City, ai quarti di finale con il pari casalingo (a reti bianche dopo la scorpacciata di Lisbona) con lo Sporting. Le gare di ritorno degli ottavi si concluderanno la prossima settimana: martedì Ajax-Benfica (andata 2-2) e Manchester United-Atletico Madrid (1-1), mercoledì Juventus-Villareal (1-1) e Lilla-Chelsea (0-2). LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.