Tre gol erano costati alla Lazio l’eliminazione per mano del Bayern Monaco (all’Alianz Arena 3-0 per i padroni di casa, dopo il gol di Immobile all’Olimpico), altrettanti hanno condannato il Napoli in casa del Barcellona. Ancora tanta la differenza tra le migliori d’Europa e, Inter a parte, le nostre in campo europeo. Al Camp Nou gli azzurri non avevano iniziato male ma l’uno-due micidiale firmato da Fermin e da Joao Cancelo ha chiaramente indirizzato il match. La squadra di Calzona ha provato a raddrizzare la sfida con il gol alla mezz’ora di Rahmani ma i bersagli mancati da Anguissa e Lindstrom e la rete del solito Lewandowski hanno calato il sipario.
Con gli spagnoli avanza anche l’Arsenal. A Londra ha avuto la meglio sul Porto solo ai calci di rigore dopo aver chiuso tempi regolamentari e supplementari con il gol di Trossard che aveva pareggiato quello siglato da Galeno in Portogallo.
All’Italia restano i nerazzurri di Simone Inzaghi che stanno per vincere lo scudetto in serie A e in Champions già lo scorso anno hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. L’ostacolo si chiama Atletico Madrid, battuto di misura nei primi 90′ giocati al Giuseppe Meazza e che oggi, davanti ai suoi tifosi, tenterà la rimonta. L’ultimo incrocio valevole per il ritorno degli ottavi di finale è quello tra Borussia Dortmund e PSV: si riparte dall’uno a uno di Eindhoven. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.