Ottimo esordio europeo per i rossoneri che sbrigano la pratica coi greci con un secco e positivo 3-0 firmato Inzaghi, Gourcuff e Kakà.

Tutto facile per il Milan nel primo impegno del gruppo H della massima competizione europea: i rossoneri hanno infatti travolto al S. Siro l’Aek Atene con un secco 3-0 firmato Inzaghi, Gourcuff (bella sorpresa) e Kakà offrendo un ottima prestazione senza mai essere impensieriti dai rivali greci.
Nel prossimo turno, fissato per il 27 settembre, i rossoneri volano in Francia dove affronteranno il Lille, che mercoledi ha pareggiato in Belgio con l’Anderlecht per 1-1. LECHAMPIONS EUROPA

I commenti

Carlo Ancelotti: «E’ stata una vittoria importante, che mi ha confermato l’affidabilità di tutti i giocatori a mia disposizione. Gourcuff è un talento, ha dimostrato qualità, per lui è stato un esordio importante. Pippo Inzaghi? Ha dimostrato una continuità strepitosa, ha segnato cinque gol. Ora deve durare. L’Inter? E’ stata una sconfitta inaspettata. Ma la Champions è questa, fuori casa rischi sempre di fare brutte figure».
Kakà: «Ci siamo divertiti. Questo è l’atteggiamento giusto per fare una grande stagione. L’inserimento dei nuovi è molto positivo per il Milan. Per ogni giocatore la Champions League è speciale ma quest’anno anche il campionato è interessante: partire da -8 è stimolante».
Filippo Inzaghi: «Qui mi mettono sempre in condizione di segnare. Sto bene fisicamente, gioco con continuità, quindi le prestazioni positive arrivano. Ora i gol europei sono 55: più in alto arrivo, più questi numeri rimarranno quando smetterò di giocare. Ma per ora l’importante è giocare così, davanti a questo pubblico: perchè questa Champions ce la siamo sudata».
Yoann Gourcuff: «Sono molto contento, esordire e segnare nella prima partita di Champions è bellissimo e dà veramente grande soddisfazione. Mi sono mosso bene, c’è stata un’ottima intesa con Kakà, a cui ho fatto molti passaggi e che mi ha regalato l’assist che ha portato al gol. Spero proprio di giocare ancora e di avere altre opportunità per mettermi in mostra».

Il tabellino

Milan: Dida; Cafu, Simic, Maldini, Favalli (dal 34′ s.t. Jankulovski); Gattuso, Brocchi (dal 30′ s.t. Ambrosini), Gourcuff; Kakà; Inzaghi; Oliveira (dal 25′ s.t. Seedorf). (Kalac, Costacurta, Bonera, Gilardino). All. Ancelotti
Aek Atene: Sorrentino; Pautasso, Dellas (dal 10′ s.t. Ivic),
Cirillo, Tziortziopoulos; Kapetanos, Emerson (dal 25′ s.t. Tozser), Moras, Julio Cesar; Delibasic, Liberopoulos. (Chiotis, Manduca, Papastathopoulos, Lagos, Lakis). All. Serra Ferrer

Arbitro: Riley (Ing)
Marcatori: al 17′ p.t. Inzaghi, al 41′ p.t. Gourcuff; al 32′ s.t. Kakà su rigore
Note: ammoniti Maldini, Cirillo, Moras per gioco scorretto.

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.