Freddy Rincon torna a giocare. Il nome dell’ex centrocampista di Napoli, Parma e Real Madrid, riporta alla mente quelli dei compagni di nazionale Valderrama, Higuita, Asprilla: vecchi campioni che ormai possono permettersi apparizioni nelle partite tra vecchie glorie, nulla più.
Rincon invece a 46 anni decide di ritornare al calcio professionistico dal quale si era ritirato nel 2004 quando militava col Corinthians. La stessa squadra che tra due giorni scenderà in campo per giocarsi col Chelsea la finale del Mondiale per club 2012, competizione vinta da Rincon da capitano del club paulista nel 2000.
L’ex nazionale della Colombia, ormai inattivo da otto anni, ritornerà in campo con la maglia dell’America Cali, club glorioso caduto in disgrazia. L’America, la squadra più famosa e vittoriosa del calcio colombiano, milita attualmente in Seconda divisione. Il ritorno in campo di Rincon non è dettato da motivi economici: “Non c’è nessuna motivazione di quel tipo, la vera motivazione sono i miei figli: volevo far vedere loro come gioca il papà. Fargli vedere, adesso, quel che facevo prima”. Patetico? Di certo coraggioso. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.