Jorge Cordoba (Arsenal Sarandì)
Jorge Cordoba (Arsenal Sarandì)
Jorge Cordoba firma il primo gol della Libertadores 2012

Il turno preliminare della 53a edizione della Coppa Libertadores prende avvio con i successi degli argentini dell’Arsenal Sarandì sui peruviani dello Sport Huancayo e degli ecuadoriani dell’El Nacional sui paraguayani della Libertad Asuncion.
Nella prima partita l’Arsenal non ha incontrato grosse resistenze da parte dello Sport Huancayo. Dopo 36 minuti la formazione di casa conduceva 2-0 grazie alle reti del centravanti Jorge Cordoba e di Emilio Zelaya. Nessuna preoccupazione per i padroni di casa sino al 66′, quando il 21enne attaccante colombiano Carlos Carbonero (alla prima partita ufficiale con la maglia dell’Arsenal) si faceva espellere dall’arbitro brasiliano Paulo Cesar De Oliveira per somma di ammonizioni. Ma neanche la superiorità numerica era sufficiente a rimettere in corsa la formazione peruviana che all’88’ concedeva addirittura la terza segnatura a Claudio Mosca, entrato in campo appena cinque minuti prima al posto di Zelaya. La gara di ritorno a questo punto è una mera formalità per l’Arsenal che nella fase a gironi finirà nel gruppo con i connazionali del Boca Juniors, i brasiliani della Fluminense e i venezuelani del Zamora.
Nella seconda partita della giornata inaugurale del torneo decisivo il gol di rapina di Juan Luis Anangonó, che al 44′ ha firmato il successo dell’El Nacional sulla Libertad. Per gli ecuadoriani un successo importante ma che lascia aperto lo spazio alle speranze di rimonta paraguayane nel ritorno di Asuncion, che in panchina riproporrà la sfida nella sfida tra due vecchie glorie del calcio sudamericano come Mario Saralegui (tecnico del Nacional) e Jorge Burruchaga (Libertad). ECL AMERICA

Breve sintesi Arsenal-Sport Huancayo 3-0
Breve sintesi El Nacional-Libertad 1-0
[vsw id=”oOK6IAYQJRI” source=”youtube” width=”265″ height=”218″ autoplay=”no”]
[vsw id=”QKvjeHh45cw” source=”youtube” width=”265″ height=”218″ autoplay=”no”]

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.