


A poco meno di un mese dall’avvio della fase a gironi della CAF Champions League 2011, il Wydad Casablanca è alla ricerca di un tecnico dopo l’addio di Fakhreddine Rajhi. Fallito il tentativo di agganciare l’ex ct della Tunisia Bertrand Marchand, il persidente del Wydad Abdelillah El-Akram ha dichiarato di avere almeno venti tecnici sotto tiro, tra i quali Rabah Saadane e Michel Decastel. Ma l’obiettivo numero uno è l’ex commissario tecnico egiziano Hassan Shehata, uno dei più vincenti e discussi dell’intero continente africano.
Aver condotto l’Egitto al successo in tre edizioni consecutive della Coppa delle Nazioni d’Africa, tra il 2006 e il 2010, ne ha fatto un mito in patria e nel resto d’Africa. Almeno quanto le dichiarazioni al vetriolo su Israele: “Non allenerò mai la nazionale israeliana, neanche fosse l’unica squadra al mondo a chiedermi di farlo. Mai sentito il nome di Israele legato al calcio, piuttosto a notizie su innocenti uccisi e villaggi distrutti dai suoi missili”.
Ma aver fallito la qualificazione alla Coppa delle Nazioni del prossimo anno, ha fatto sì che il 6 giugno scorso, dopo sette anni, si chiudesse la sua permanenza sulla panchina egiziana. Ma allo stadio Mohammed V di Casablanca sono già pronti a fargli ponti d’oro: non aspettano altro che un trascinatore simile per proseguire l’avventura in Champions League, dopo il ripescaggio seguito alla squalifica dei due volte campioni uscenti del Mazembe. ECL AFRICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.