PSG-Barcellona 2-3

Dopo i 10 gol di martedì sera gli 8 di mercoledì. Sono stati sicuramente tra i quarti di finale più belli mai giocati nell’UEFA Champions League quelli degli ultimi due giorni. Nel dettaglio il Barcellona di Xavi ha sbancato 3-2 il campo del PSG, l’Atletico Madrid non ha fallito il match casalingo contro il Borussia Dortmund superandolo per 2-1.

Gli spagnoli al Parco dei Principi sbloccano la sfida poco dopo la mezz’ora: Gundogan ruba palla a centrocampo, allarga per Yamal che mette in mezzo un pallone sporco, Donnarumma interviene in uscita ma lo regala a Rapinha che insacca a porta vuota. I francesi rovesciano il risultato a inizio ripresa: arrivano subito il pari grazie al sinistro preciso di Dembelè che buca ter Stegen e il 2-1 con il preciso destro di Vitinha servito in profondità da Fabian Ruiz. La gioia dei padroni di casa dura poco: al 62′ Pedri dalla trequarti regala un assist per la doppietta di Rapinha che al volo batte il numero uno azzurro in serata tutt’altro che positiva. Al 77′ la squadra di Luis Enrique mette di nuovo la testa avanti: angolo di Gundogan e Christensen, appena entrato, di testa sigla il 3-2 finale.

Vittoria di misura anche a Madrid dove la squadra di Simeone dopo soli 4′ è già avanti: pasticcio difensivo tra Kobel e Maatsen, ne approfitta De Paul che batte a colpo sicuro. Il raddoppio dei Colchoneros arriva alla mezz’ora con Griezmann che ruba palla a centrocampo e lancia Samuel Lino che a tu per tu con l’estremo difensore ospite non sbaglia. Nel secondo tempo l’Atletico spreca diverse occasioni per chiudere il discorso qualificazione e il Borussia Dortmund lo punisce. A 10′ dalla fine Haller sfrutta un buco difensivo di Molina e di destro infila Oblak. Nel finale di gara i tedeschi sfiorano anche il pari con la traversa colta da Bynoe-Gittens subentrato a Adeyemi. Le gare di ritorno sono in programma il prossimo 16 aprile a Barcellona e al Signal Iduna Park. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,