Barcellona-PSG 1-4

Le vittorie nei match di andata non sono bastate a Barcellona e Atletico Madrid per ottenere la qualificazione alle semifinali dell’UEFA Champions League 2023-24. Saranno quindi Paris Saint Germain e Borussia Dortmund a incrociarsi per conquistare l’atto finale della massima competizione europea in programma a Wembley il prossimo 1 giugno.
Iniziamo dalla Spagna dove i blaugrana partono forte col talento Yamal bravo a seminare il panico sulla destra e a servire un assist al bacio per Raphinha che non perdona. Attorno al 30′ però tutto si complica per la squadra allenata da Xavi: Araujo commette fallo da ultimo uomo su Barcola e viene espulso lasciando i suoi in 10. I francesi ne approfittano e poco prima del riposo il grande ex Dembelé porta il risultato in parità. A inizio ripresa la musica non cambia e Vitinha ribalta tutto con una conclusione dal limite che sorprende Ter Stegen. I padroni di casa perdono la testa e al minuto 60 (dopo il rosso a Xavi) Cancelo commette un’ingenuità in area di rigore che Mbappé trasforma in rete dagli undici metri. Il fuoriclasse di Luis Enrique si ripete all’89 e per il Barcellona è notte fonda.

A completare la serata da dimenticare per le spagnole c’è stata come detto la sconfitta dell’Atletico in casa del Dortmund. Al Signal Iduna Park, dopo le occasioni sciupate da Sabitzer da una parte e Morata dall’altra, lo 0-0 viene sbloccato dai tedeschi prima con Brandt poi con Maatsen. I ragazzi di Simeone riaprono la sfida a inizio ripresa con l’autorete di Hummels e l’acrobatico gol di Correa poi però crollano sotto i colpi di Fullkrug e soprattutto di Sabitzer. Un magico poker che regala ai gialloneri i due match contro il Paris dei prossimi 30 aprile e 7 maggio 2024. Stasera le altre due partite: Bayern Monaco-Arsenal (andata 2-2) e Manchester City-Real Madrid (3-3).  LECHAMPIONS EUROPA 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,