Hakan Calhanoglu (Inter)

Come ieri era già successo da pochissimo: sabato 5 febbraio, derby di campionato col Milan, l’Inter gioca benissimo per oltre un’ora di gioco, poi perde. Coi rossoneri punita dalla doppietta di Olivier Giroud, con il Liverpool dai gol di Firmino e di Salah. L’andata degli ottavi di finale dell’UEFA Champions League 2021-22 si è trasformata quindi in un incubo per i nerazzurri e il passaggio del turno (match di ritorno in programma il prossimo 8 marzo ad Anfield) ora è a dir poco compromesso nonostante la regola del gol subito in casa sia stata appena abolita. Perché parliamo dei reds, che difficilmente sbagliano due partite consecutive in Champions. Resta ovviamente la grande prova vista da tutti e ‘ammessa’ anche da Klopp ma purtroppo non è bastata. “Sono felice ma l’Inter ci ha fatto soffrire moltissimo – ha detto il tecnico tedesco -. Che bravo Perisic. Ho vinto solo grazie alle sostituzioni”. Simone Inzaghi punta il dito sulla distrazione Bastoni-Handanovic in occasione del primo gol degli inglesi ma fa i complimenti ai suoi. “Dopo la traversa colpita da Calhanoglu non siamo riusciti a far gol e lo abbiamo preso alla prima mezza distrazione. E’ stata comunque la migliore prestazione della stagione e abbiamo tenuto testa a una delle due migliori squadre d’Europa”.

Nell’altro match giocato mercoledì sera (ieri PSG-Real e Sporting-City) c’è un’altra delusa: il Salisburgo. I ragazzi (età media 23 anni) di Jaissle con una partita quasi perfetta (grande prova del portiere Kohn) hanno infatti fatto tremare il più quotato Bayern Monaco (imbattuto per la 22esima trasferta di Champions consecutiva, 17 successi e 5 pari) che alla Red Bull Arena è stato salvato dall’ex Juve Coman solo al 90′. In Austria finisce uno a uno per la rete che Adamu (subentrato al 12′ per l’infortunato Okafor) aveva siglato poco prima della metà del primo tempo.

La Champions League ritorna la prossima settimana con le restanti quattro sfide valide per l’andata degli ottavi: Chelsea-Lilla, Villareal-Juve, Benfica-Ajax e Atletico-United. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,