Youssef Mskani (Lekhwiya)

Youssef Mskani (Lekhwiya)Sono Lekhwiya, El Jaish, Melbourne Victory, Beijing Guoan le quattro squadre che completano il quadro delle 32 qualificate alla fase a gironi della AFC Champions League 2014. Il quartetto entra nel tabellone principale dopo aver superato i turni preliminari, per la prima volta articolati in tre turni.

Tra le quattro ben due le formazioni del Qatar. Il Lekhwiya, che nel turno precedente aveva superato di misura l’Al Hadd, non ha avuto problemi nel liquidare l’Al Kuwait: il 4-1 qatariota porta le firme di Soria, Youssef Msakni (migliore in campo), Boudiaf e Luiz Ceará, mentre l’iraniano Javad Nekounam aveva firmato dal dischetto il provvisorio 1-1 per i kuwaitiani. Il Lekhwiya finisce nel girone C con Al Ain, Al Ittihad e Tractor Sazi.

Vittoria netta anche per l’altra qatariota: l’El Jaish supera 3-0 l’Al Qadsia grazie alle reti di Nilmar, Muntari e Jeedo e troverà nel girone B Al Fateh, Foolad e Bunyodkor.

Qualificazione in rimonta per il Melbourne Victory contro i tailandesi del Muangthong United. Pssati in svantaggio al 22′ per il colpo di testa ravvicinato di Durovski, gli australiani sbagliano un rigore al 45′ con Milligan per poi pareggiare con James Troisi al 58′. A sette minuti dalla fine è Leigh Broxham a trovare il 2-1 qualificazione con un tiro dalla distanza. Allo scadere Broxham è vittima di una testata del capitano degli ospiti Thonglao, espulso dal direttore di gara giapponese Iemoto. I Victory finiscono nel girone G con i campioni in carica Guangzhou Evergrande, Yokohama Marinos e Jeonbuk Motors: uno dei gruppi più duri e equilibrati.

Nessun problema per il Beijing Guoan nell’eliminare l’altra tailandese ancora in gara: il 4-0 sul Chonburi matura quasi per intero nei primi 18 minuti quando una doppietta dell’ecuadoriano Joffre Guerron e Utaka portano i cinesi sul 3-0; Shao Jiayi all’89’ firma il 4-0 finale. Il club di Pechino se la vedrà nel girone F con Sanfrecce Hiroshima, Central Coast Mariners e Seoul. LECHAMPIONS ASIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.