Allo stadio Letzigrund la Lazio non va oltre l’uno a uno contro lo Zurigo nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Pur con il morale alto grazie alla grande vittoria nel derby di domenica scorsa contro la Roma, i biancocelesti perdono l’occasione di allungare nella classifica del gruppo D, stradominata dallo Sporting (9 punti, tre successi in tre partite, dopo aver regolato agevolmente il Vaslui per 2-0) ma ancora aperta per la corsa al secondo posto: alle spalle dei portoghesi tre squadre a quota due.
In Svizzera i capitolini sono passati in vantaggio al 22′ del primo tempo con Giuseppe Sculli (abile a sfruttare un corner di Hernanes) ma dopo appena sessanta secondi i padroni di casa hanno pareggiato i conti con il gol di Adrian Nikci (pallone sotto l’incorcio con un preciso piatto). La Lazio contro la squadra di Urs Fisher deve fare il mea culpa per le diverse occasioni sprecate e d’ora in avanti sa di non poter più sbagliare.
Vista la classifica i ragazzi di Edy Reja (ieri squalificato) sono comunque ancora in piena corsa per il secondo posto: a quota 2 punti oltre a loro ci sono anche lo Zurigo e il Vaslui, naturalmente bisogna iniziare a vincere. I capitolini si giocheranno tutto nella doppia sfida con elvetici e Vaslui: il passaggio del turno appare ampiamente alla portata della banda di Reja.
Il sostituto di Reja, Giovanni Lopez: “Non bisogna prendere gol dopo averlo fatto. Non eravamo preparati per continuare la gara, poi ci siamo ripresi. Nel secondo tempo non c’è stata storia. Siamo stati sfortunati negli episodi, ma la squadra non mi è dispiaciuta. La squadra ha giocato bene, come facciamo da sempre. Abbiamo creato molto e raccolto poco: arriverà il momento in cui andrà bene. Abbiamo giocato bene in avanti, Cisse si muove su tutto il fronte d’attacco ma senza Klose come riferimento è venuto a mancare qualcosa. Nell’andamento della gara abbiamo fatto bene”.
ECL EUROPA
Uefa Europa League 2011-12/Terza gionata fase a gironi – Zurigo, stadio Letzigrund
ZURIGO-LAZIO 1-1 (1-1)
Zurigo: Guatelli; Koch, Teixeira, Beda, Magnin; Nikci, Margairaz, Aegerter, Djuric (76′ Rodriguez); Alphonse (81′ Drmic), Chikhaoui (62′ Mehmedi). All. Fischer
Lazio: Marchetti; Lulic, Diakitè, Dias, Radu; Cana (46′ Rocchi), Matuzalem; Gonzalez (72′ Ledesma), Hernanes, Sculli; Cissè (79′ Kozak). All. Lopez
Arbitro: Gil (Pol)
Reti: 22′ Sculli, 23′ Nikci.
Ammoniti: Cana, Matuzalem.
I risultati della terza giornata della fase a gironi
Lokomotiv Moskva-AEK 3-1
M. Haifa-Steaua 5-0
OB-Twente 1-4
Wisla-Fulham 1-0
Sturm-Anderlecht 0-2
AEK Larnaca-Schalke 0-5
Malmö-Metalist 1-4
AZ-Austria Wien 2-2
Maribor-Braga 1-1
Club Brugge-Birmingham 1-2
Rennes-Celtic 1-1
Udinese-Atlético 2-0
Zürich-Lazio 1-1
Athleti-Salzburg 2-2
Slovan Bratislava-PSG 0-0
PAOK-Shamrock Rovers 2-1
Rapid Bucuresti-Legia 0-1
Dynamo Kyiv-Besiktas 1-0
Tottenham-Rubin 1-0
Sporting-Vaslui 2-0
Stoke-M. Tel-Aviv 3-0
Standard Liège-Vorskla 0-0
Hannover-København 2-2
H. Tel-Aviv-PSV 0-1
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.