Floro Flores (Udinese)
Floro Flores (Udinese)
Floro Flores, festeggia il 2-0 sull'Atletico Madrid

Primi in Italia e primi in Europa. Chi lo avrebbe mai pensato solo pochi mesi fa dopo le eccellenti cessioni di Zapata, Inler e Sanchez? L’Udinese mette una seria ipoteca sul passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League battendo per 2-0 l’Atletico Madrid nella terza giornata della fase a gironi. I bianconeri giovedi sera hanno fatto loro il match grazie a un micidiale uno-due messo a segno nei minuti finali di una sfida in gran parte gestita dagli spagnoli, che hanno avuto però il torto di non riuscire a segnare quando hanno avuto l’occasione per farlo.
Al Friuli le reti del successo sono arrivate grazie a Medhi Benatia e Antonio Floro Flores. Due gol che portano l’Udinese a quota 7 punti e con  mezza qualificazione in tasca grazie al pareggio (1-1) nell’altro match del girone I tra Rennes e Celtic.
Comprensibile la soddisfazione del tecnico dei friulani, Francesco Guidolin: “Conosciamo le nostre qualità e ci godiamo questo momento felice in campionato e in Coppa, ma dobbiamo subito proiettare le nostre attenzioni verso il prossimo impegno. Oggi abbiamo fatto il primo tempo più brutto da quando sono a Udine, pur senza aver corso rischi: nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e dinamici e il risultato ci ha sorriso”. ECL EUROPA


Uefa Europa League 2011-12/Terza gionata fase a gironi-Udine, stadio Friuli

UDINESE-ATLETICO MADRID 2-0 (0-0)

Udinese: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra (46′ Basta), Doubai (85′ Asamoah), Pinzi, Badu, Armero; Abdì (46′ Fabbrini), Floro Fores. All. Guidolin.
Atletico Madrid: Courtois; Perea, Godin, Miranda, Filipe Luis; Paulo Assuncao, Gabi (79′ Adrian Lopez); Pizzi (86′ Koke), Diego, Juanfran (59′ Reyes); Falcao. All. Manzano.

Arbitro: Yefet (Isr).
Reti: 88′ Benatia, 93′ Floro Flores.
Ammoniti: Badu, Gabi, Assuncao, Danilo.

I risultati della terza giornata della fase a gironi

Lokomotiv Moskva-AEK 3-1
M. Haifa-Steaua 5-0
OB-Twente 1-4
Wisla-Fulham 1-0
Sturm-Anderlecht 0-2
AEK Larnaca-Schalke 0-5
Malmö-Metalist 1-4
AZ-Austria Wien 2-2
Maribor-Braga 1-1
Club Brugge-Birmingham 1-2
Rennes-Celtic 1-1
Udinese-Atlético 2-0
Zürich-Lazio 1-1
Athleti-Salzburg 2-2
Slovan Bratislava-PSG 0-0
PAOK-Shamrock Rovers 2-1
Rapid Bucuresti-Legia 0-1
Dynamo Kyiv-Besiktas 1-0
Tottenham-Rubin 1-0
Sporting-Vaslui 2-0
Stoke-M. Tel-Aviv 3-0
Standard Liège-Vorskla 0-0
Hannover-København 2-2
H. Tel-Aviv-PSV 0-1

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.