Dopo due pareggi consecutivi e una vittoria sofferta in campionato, l’Inter, nella quarta giornata della fase a gironi di Champions, rischia il ko a casa dell’Anorthosis Famagosta: 3-3 il risultato finale.
La qualificazione agli ottavi a Cipro quindi non è arrivata: Ibrahimovic e compagni salgono a otto punti in classifica, tre in più rispetto alla squadra di Ketsbaia, contro cui, a parte le belle reti di Balotelli, Materazzi e del bomber di scorta argentino, i nerazzurri hanno offerto una prestazione difensiva (Burdisso imbarazzante) da dimenticare. Nell’altro match del girone B il Panathinaikos espugna agevolmente il campo del Werder Brema per 3-0 e si piazza a un solo punto dal Famagosta (4 contro 5) mentre i tedeschi rimangono a quota 3.
Quella di ieri era la seconda trasferta cipriota per i campioni d’Italia: nella Coppa Uefa del 1993 contro l’Apollon Limassol finì ancora 3-3. Per lo meno continua la tradizione delle squadre italiane, mai sconfitte sull’isola di Cipro.

I commenti del dopo partita

José Mourinho: “Visto nell’ottica del girone questo è un buon punto, anche perché vincendo in casa la prossima partita ci qualificheremo matematicamente come primi. E poi si dice che in Champions l’importante è essere in forma a febbraio. Abbiamo segnato sette gol: quattro nella porta avversaria, perché anche quello di Cambiasso era gol, e tre nella nostra porta. Eppure abbiamo pareggiato 3-3. Dovevamo ottenere una vittoria facile, era quasi un obbligo. Loro comunque hanno fatto una grande partita. Ci sono stati degli errori individuali incredibili, dei veri e propri regali anche se Natale è ancora lontano. Questo era il campo ideale per giocare e abbiamo fatto tanti gol, ma non possiamo commettere tutti questi errori”.
Javier Zanetti: “Volevamo vincere questa partita. Purtroppo questo non è accaduto. Abbiamo ottenuto un pareggio che, guardando la classifica, ci può anche andare bene. Dobbiamo comunque restare tranquilli, perchè la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Ha creato tante occasioni. Ha realizzato tre reti. Ci sono state delle disattenzioni che possono capitare a chiunque e questo ci ha penalizzato un pò. Ci sono situazioni come queste in cui subisci cinque gol in due partite. La squadra deve comunque restare tranquilla come sempre e lavorare come sa, perchè credo che ci saranno margini di miglioramento. Le partite bisogna sempre giocarle a prescindere che una squadra sia cipriota o meno”. Con le prime il pareggio è tradizione da invertire. ECL 

Il tabellino

ANORTHOSIS-INTER 3-3

Anorthosis Famagosta: Beqaj; Georgiou, Kasavakis, Costantinou, Leiwakabessy; Dobrasinovic; Paulo Costa (43′ p.t. Panagi), Bardon (33′ s.t. Ocokoljic), Laban, Taher; Frousos (18′ s.t. Skopelitis). (Nagy, Samaras, Tsitaishvili, Sosin). All. Ketsabaia
Inter: Julio Cesar; Maicon, Burdisso (13′ s.t. Vieira), Materazzi, Zanetti; Stankovic (13′ s.t. Cruz), Cambiasso; Quaresma, Ibrahimovic, Balotelli, Mancini (13′ s.t. Maxwell). (Toldo, Cordoba, Santon, Bolzoni). All. Mourinho.
Arbitro: Duhamel (Francia)
Reti: Balotelli (I) al 13′ p.t., Bardon (A) al 31′ p.t., Materazzi (I) al 44′ p.t., Panagi (A) al 46′ p.t.; Frousos (A) al 5′ s.t., Cruz (I) al 35′ s.t.
Note: Nessun ammonito. Angoli 6-5 per l’Inter. Recupero: p.t. 1′, s.t. 4′


Risultati girone B
Werder Brema-Panathinaikos 0-3
Anorthosis-Inter 3-3

Classifica girone B
Inter 8
Anorthosis 5
Panathinaikos 4
Werder Brema 3

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.