Rimonte entusiasmanti e eliminazioni a sorpresa nelle gare di ritorno del turno preliminare della CAF Champions League 2015. I sudanesi dell’Al Merreikh tra le mura amiche ribaltano la sconfitta (2-0) dell’andata inflitta dall’Azam. Stesso andamento e epilogo per i marocchini del Moghreb Tetouan, ai danni dell’Olympique Bamako.
L’eliminazione più clamorosa è quella del Recreativo Libolo per mano del Sanga Balende. Nella sfida di andata gli angolani conducevano 3-0 dopo appena 45 minuti, ma il gol nella ripresa dei congolesi si è rivelato fondamentale per garantirsi il passaggio del turno, in combinazione col 2-0 ottenuto in casa, La regola dei gol in trasferta non aiuta invece gli etiopi del St George, eliminati nonostante il 2-1 sugli algerini dell’El Eulma, vincitori 1-0 all’andata. I calci di rigore decretano l’eliminazione dell’Al Ahli Tripoli a vantaggio degli egiziani del Smouha.
Avanzano entrambe le sudafricane: Keizer Chiefs e Mamelodi Sundowns, che si troveranno ad affrontare nel prossimo turno Raja Casablanca e Mazembe. Non potevano chiedere di peggio. Le altre sfide più interessanti del Primo turno si preannunciano Cotonsport-Sanga, Merreikh-Kabuscorp, Enyimba-Smouha, Moghreb Tetouan-Kano Pillars. Gare di andata in programma tra due settimane. LECHAMPIONS AFRICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.