Daniel Pablo Osvaldo (Boca Juniors)
Daniel Pablo Osvaldo (Boca Juniors)
Daniel Pablo Osvaldo (Boca Juniors)

Debutto e gol partita. Non poteva immaginare un esordio migliore con la maglia del Boca Juniors Pablo Osvaldo. Né i tifosi Xeneizes chiederne uno più decisivo nella Coppa Libertadores 2015. Alla Bombonera infatti, dopo il botta e risposta attorno alla mezz’ora tra Komar (bel colpo di testa su a assist di Lodeiro) e Riolfo (grande sinistro in diagonale ‘coadiuvato’ dalla mezza papera di Orion), l’ex interista ha risolto il match contro il Wanderers poco prima del riposo. Puntuale l’incornata sul cross dalla sinistra di Colazo sulla quale Burian nulla ha potuto. Osvaldo si era reso protagonista anche a inizio match con una acrobatica semi rovesciata che però l’estremo difensore uruguaiano aveva potuto controllare perché centrale. Questa vittoria permette agli argentini di Arruabarrena di mantenere la vetta della classifica nel gruppo 5  con 6 punti. L’undici di Arias viene invece raggiunto a quota 3 dal Palestino che, dopo aver eliminato il Nacional ai preliminari, trova la prima vittoria nella fase a gironi superando a domicilio il Zamora. A Barinas i cileni decidono il match al 44′ con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Marquez che Forero riuscito solo a sfiorare.
Nella notte appena trascorsa ha festeggiato la prima vittoria anche l’Internacional che ha così riscattato la sconfitta all’esordio contro lo Strongest. A Porto Alegre gli uomini guidati da Aguirre hanno superato 3-1 l’Universidad Chile col rigore procurato e siglato nei minuti di recupero del primo tempo da D’Alessandro e con le reti nella ripresa di Henrique e Sasha. A nulla è servito il gol cileno messo a segno da Canales. Nel gruppo 4 per l’universidad è già decisiva la prossima sfida interna con i venezuelani: un altro ko significherebbe quasi eliminazione.
Tre a uno è anche il parziale con cui il Santa Fé ha vinto contro il Colo Colo mettendo in cassaforte la seconda vittoria nel girone 1 dopo quella contro il Guadalajara ieri vittorioso in casa dell’Atletico Mineiro. Allo stadio El Campin di Bogotà protagonista assoluto è stato Wilson David Morelo autore di una splendida tripletta che ha reso vano il rigore trasformato da Suazo e steso i cileni di Tapia. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.