Sergio Aguero: miglior bomber del City nelle coppe europee

E’ la notte di Napoli-Manchester City. Al San Paolo va in scena il match più importante della quinta giornata della fasi a gironi del gruppo A. Nel girone, a detta di tutti, più difficile e affascinante, i partenopei devono assolutamente fare bottino pieno contro gli inglesi, primi in classifica in Premier e secondi in Champions: a quota 7, seguono il Bayern Monaco di tre lunghezze e precedono proprio gli azzurri fermi a quota 5. Con il Villareal ormai tagliato fuori a quota 0, il Napoli con un ko direbbe addio al sogno di qualificarsi agli ottavi di finale accontentandosi dell’Europa League. Eventualità a cui non vogliono pensare Walter Mazzarri né il popolo azzurro (stadio tutto esaurito): “Quando fu sorteggiato il girone credo fosse impensabile arrivare al quinto turno con ancora buone possibilità di qualificarci. Significa che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Quello che verrà da qui in poi sarà oro”.

Sergio Aguero (Manchester City)
Pericolo Aguero per il Napoli

“Per battere una squadra come il City non basterà il numero del singolo, ma occorrerà una prestazione di gruppo eccellente, al 120 per cento delle nostre possibilità. Li affrontiamo nel loro miglior periodo. Hanno una rosa di eccellenza. Sono a livello di Barcellona, Real, Chelsea. Cioè club con bilanci e tetti ingaggi diversi. Noi combattiamo con un’altra filosofia di fondo. Tatticamente dovremo capire i momenti diversi e interpretarli, senza pensare di spaccare il mondo o dominare per tutti i 95 minuti contro una squadra di tale tasso tecnico”.
L’allenatore del Manchester City Roberto Mancini: “Il Napoli di Mazzarri ha un impianto di gioco competitivo e tre attaccanti moderni che farebbero la fortuna di qualsiasi club. Sarà difficile, il Napoli ha una grande occasione e cercherà di sfruttarla. I tifosi azzurri sono molto più caldi e spingeranno la loro squadra, ma è bellissimo giocare in una cornice così. Non facciamo calcoli, siamo abituati e giocheremo per vincere, come sempre. Allo stesso modo la squadra di Mazzarri, che in casa è fortissima. Noi abbiamo grandi giocatori, ma dire che siamo vicini a Barcellona e Real Madrid è troppo presto. Noi siamo più vicini al Napoli che ha una squadra e un allenatore che stimo moltissimo”. Ma stasera saranno nemici. ECL EUROPA

Uefa Champions League 2011-12-Quinta giornata fase a gironi/Napoli, stadio S. Paolo

Possibili formazioni

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.
Manchester City: Hart; Kolarov, Lescott, Kompany, Zabaleta; Barry, Yaya Tourè; Silva, Nasri, Aguero; Dzeko. All. Mancini
Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra).

Il programma della quinta giornata della fase a gironi

Martedi 22/11/2011
CSKA Mosca-Lille
Trabzonspor-Inter
Oţelul Galaţi-Basilea
Manchester United-Benfica
Napoli-Manchester City
Bayern Monaco-Villarreal
Real Madrid-Dinamo Zagabria
Lione-Ajax

Mercoledi 23/11/2011
Zenit-APOEL
BATE-Plzeň
Shakhtar Donetsk-Porto
Arsenal-Borussia Dortmund
Bayer Leverkusen-Chelsea
Valencia-Genk
Marsiglia-Olympiacos
Milan-Barcellona

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.