


Comincia con un gol di una vecchia (non ditelo a lui!) conoscenza del calcio italiano la Concacaf Champions League 2014-15. Stiamo parlando di Marco Di Vaio, ex capitano del Bologna, e attuale capitano bomber del Montreal Impact che nella prima giornata ha esordito con una vittoria. Nel gruppo 3 i canadesi, tra i quali milita anche un altro italiano, il difensore Matteo Ferrari, hanno superato di misura il FAS con un bel colpo di testa del numero 9 di Klopas che al 20′ non ha lasciato scampo a Contreras poco prima strepitoso su Romero. A Quebec timida la reazione degli ospiti, più concreta la determinazione dei padroni di casa (al 72′ rosso diretto per Camara) alla ricerca del raddoppio che comunque non arriva.
Nel gruppo 5 con identico risultato l’Olimpia ha vinto in casa dell’Alpha United. A Providence la partita è stata decisa al minuto 17 da Elis che quindi lancia in testa alla classifica gli onduregni di Vargas. Vittoria esterna anche per il del Club Leon che ha sbancato il campo dell’Isidro Metapan. Allo stadio Cuscatlan di San Salvador è risultata inutile la doppietta messa a segno dal bomber di casa Ramos. I messicani, nel gruppo 7, si sono infatti imposti per 4-2 grazie alla rete iniziale (era il 7′) di Derley (ottimo diagonale di sinistro), al 2-1 di Franco (potente conclusione dal limite) e ai due sigilli di Cardenas. Grande serata per il centrocampista di Matosas entrato in campo al 63′ per Castaneda e capace di infilare per due volte Hernandez.
Le partite di martedì notte si sono chiuse con il pareggio per 1-1 tra Cruz Azul e Alajuelense. A Città del Messico succede tutto nella prima parte della ripresa dove al rigore siglato dallo specialista Gimenez (Pemberton intuisce ma nulla può) ha risposto per gli ospiti Alonso bravo ad approfittare di una clamorosa disattenzione difensiva. Nel girone 6 per ora nessuna mini fuga. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.