
Non poteva esserci sede più appropriata: lo stadio Libertadores de America di Avellaneda apre ufficialmente la stagione internazionale del Sud America.
La sfida di andata tra Independiente e Deportivo Quito inaugura il programma del turno preliminare della Coppa Libertadores 2011.

Il match che dà il via alla 52a edizione della coppa più prestigiosa del Sud America si gioca sullo stesso terreno che aveva celebrato la conclusione della stagione passata, con la conquista della Coppa Sudamericana 2010 da parte dell’Independiente, dopo il successo ai rigori sul sorprendente Goias.
La sfida con gli ecuadoriani del Deportivo Quito vede favoriti i padroni di casa, nonostante il non entusiasmante momento di forma. L’anno non è cominciato bene per gli argentini che hanno perso in amichevole sia contro il San Lorenzo che contro il Boca Juniors. Un punto interrogativo accompagna anche la condizione del Deportivo. Gli equadoregni, ancora in attesa di iniziare il campionato, sono stati rinforzati dall’arrivo di Jairo Campos e cercheranno di sfruttare al meglio l’opportunità di disputare tra le mura amiche la gara di ritorno. ECL
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.