L’imperativo ora più che mai si chiama scudetto. Ma la squadra di Massimiliano Allegri punta dritta (Barcellona permettendo) anche alla Champions League.
Con gli innesti di Cassano, Emanuelson e appunto Mark Van Bommel, l’ex tecnico del Cagliari potrà praticare un turnover più ampio. Questo consentirà ai rossoneri di avere forze fresche per i tanti match che Ibrahimovic e compagni dovranno affrontare da qui alla fine della stagione.
Il quasi 34enne (li compirà ad aprile) centrocampista olandese e capitano del Bayern Monaco, ai ferri corti con il tecnico Louis Van Gaal, aveva chiesto nei giorni scorsi la rescissione del contratto (era in scadenza il prossimo giugno) col club tedesco.
La notizia è stata diffusa dallo stesso giocatore attraverso il sito internet della società bavarese: “Lascio il Bayern a malincuore ma a testa alta. Sono stato qui per 4 anni e mezzo: stagioni splendide e ricche di successi. Voglio esprimere gratitudine alla società e ai tifosi. Il Bayern avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
Parole confermate dal presidente Karl Heinz Rummenigge: “Mark ha chiesto in maniera esplicita di rescindere l’accordo per motivi puramente sportivi e per potersi trasferire immediatamente al Milan. E’ sempre stato un professionista esemplare, un giocatore fondamentale e vincente, un grande capitano. Il Bayern augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro in Italia”.
Poco più tardi anche il Milan, che al momento deve affrontare una vera emergenza a centrocampo a causa degli infortuni di Gattuso e Seedorf, ha ufficializzato l’operazione sul proprio sito internet. Con Van Bommel arriva a Milanello un giocatore importante, di personalità: certamente non un semplice rincalzo. ECL
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.