Pascal Angan (Wydad)

L’andata delle semifinali della CAF Champions League 2011 nel duello che contrappone le squadre nordafricane alle rappresentanti dell’Africa centrale ha premiato le prime.

Youssef Msakni (Esperance ST)
Youssef Msakni: suo il gol vittoria

Ma solo nel caso dell’Esperance il successo sembra decisivo: in Sudan a Omdurman i tunisini hanno espugnato il campo dell’Al Hilal, grazie a un gol di Youssef Msakni al 4′. Il vantaggio così immediato dell’Esperance faceva presagire una veemente reazione dei padroni di casa che invece non è arrivata. Al contrario sono stati gli ospiti a sfiorare al 58′ e al 77′ il raddoppio con Yannik Ndjeunk: ma nella prima occasione il centravanti camerunense si è visto negare la gioia della rete da un grande intervento di Mahgoub Abdalla, nella seconda ha colpito in modo così fiacco da faticare a raggiungere l’estremo difensore sudanese. E solo nei minuti di recupero l’Al Hilal sfiora il gol col bomber Edward Sadomba che si vede respingere dal palo il tiro del possibile pareggio. Ormai a un passo dalla seconda apparizione in finale consecutiva, dopo la debacle subita contro il Mazembe un anno fa, fra due settimane l’Esperance dovrà limitarsi ad amministrare il matchpoint.

Pascal Angan (Wydad)
Pascal Angan: supera Godwin all'89'

L’imbattibilità nel torneo dei nigeriani dell’Enyimba, due volte vincitori della massima competizione continentale, è terminata a un minuto dalla fine della sfida con il Wydad, grazie al gol siglato da Jean Louis Pascal Angan, che punisce un’uscita sbagliata del portiere nigeriano, sino a quel momento impeccabile. La segnatura del Wydad Casablanca sarebbe infatti potuta arrivare molto prima se Paul Godwin non si fosse dimostrato un vero dominatore dell’area di rigore (intervenendo su quasi tutti i cross) e un baluardo insuperabile per gli attaccanti marocchini (su tiri dalla media e lunga distanza). Per 89 minuti è stata una grandissima prestazione quella di Godwin, capace di frustrare da solo l’enorme pressione della squadra di casa: 14 angoli a zero, chiariscono bene chi ha avuto l’iniziativa e chi l’ha subita. La rete di Angan tiene così in corsa il ripescato Wydad e chiude la striscia positiva di 12 partite dell’Enyimba, che fra due settimame ad Aba dovrà vincere con almeno due gol di scarto per conquistare l’accesso a una finale che sembrava scontata. ECL AFRICA


CAF Champions League 2011 – Andata semifinali

Wydad-Enyimba 1-0  (Pascal Angan 89′)
Al Hilal-Esperance ST 0-1 (Youssef Msakni 4′)

Wydad-Enyimba 1-0
Al Hilal-Esperance ST 0-1
[vsw id=”esNvPAgYPy4″ source=”youtube” width=”265″ height=”218″ autoplay=”no”]
 [vsw id=”SlXasA1IU_4″ source=”youtube” width=”265″ height=”218″ autoplay=”no”]

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.