Sette reti al Maccabi Haifa e quattro alla Juventus danno la matematica certezza degli ottavi di finale a Paris Saint Germain e Benfica. Nel girone H troppo forti i parigini (bellissime doppiette per Messi e Mbappé) per i malcapitati israeliani (al Parc des Princes comunque capaci di andare in gol due volte con Seck), troppo non all’altezza (4 ko su 5 gare) i bianconeri che dopo otto anni non passano la prima fase di Champions League. Ora non resta che retrocedere in Europa League (al momento in classifica è in vantaggio sul Maccabi grazie alla ‘migliore’ differenza reti) e cambiare marcia con i ritorni di Pogba, Chiesa e Di Maria perchè oggi si possono salvare e giustificare solo i giovani.
Importantissima vittoria del Milan nel gruppo E: il 4-0 ottenuto sul campo della Dinamo Zagabria permette, per passare alla fase a eliminazione diretta, di avere a disposizione due risultati su tre nell’ultimo match contro il Salisburgo. Questo in virtù del blitz che gli austriaci hanno subito ieri dalla capolista e già qualificata Chelsea.
Sorpresa nel raggruppamento F dove il Lipsia in un colpo solo batte il Real Madrid (3-2) e porta a 3 i punti di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk fermato sul pari (1-1) dal Celtic.
Chiudiamo con il girone G dove il big match tra Borussia Dortmund e Manchester City termina a reti bianche mentre il Siviglia piega con un netto 3-0 (una perla il gol di Isco!) il Copenaghen.
Stasera le altre partite valide per la quinta giornata: in campo anche il Napoli che ospita i Rangers per confermare la leadership nel gruppo A e l’Inter che a Milano deve battere il Viktoria Pilsen per eliminare il Barcellona e volare agli ottavi. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.