Due partite senza storia e con tantissimi gol e due ricche di emozioni hanno caratterizzato la prima ‘tranche’ di sfide del ritorno degli ottavi di finale dell’UEFA Champions League 2014-15. Martedì sera, nonostante il 2-0 maturato nel match di andata in Germania, ha rischiato grosso (eufemismo) il Real Madrid contro lo Schalke 04. I blancos di Carlo Ancelotti sono riusciti a perdere per 4-3 davanti a un Bernabeu incredulo e alla fine giustamente ‘contrariato’. Sogno sfiorato di pochissimo per la squadra di Di Matteo che se non avesse avuto davanti il solito Cristiano Ronaldo (doppietta per lui) e Iker Casillas (decisivo nei minuti finali) si sarebbe tolta la grande e inattesa soddisfazione di eliminare i campioni uscenti. Nella stessa serata nessun problema casalingo invece per il Porto, che dopo l’ottimo 1-1 ottenuto in Svizzera, al Dragao ha regolato il Basilea con un netto 4-0.
Ancora più larga la vittoria del Bayern Monaco sullo Shakhtar Donetsk. Mercoledì i tedeschi hanno ‘maltrattato’ gli ucraini per 7-0, andando in rete con sei uomini diversi ‘causa’ un doppio Muller.
La sorpresona di ieri però è stata l’eliminazione del Chelsea. Allo Stamford Bridge gli inglesi di Mourinho vanno in vantaggio due volte (nei tempi regolamentari con Cahill e in quelli supplementari con Hazard) ma il Paris Saint Germain riesce a battere colpo su colpo pur in inferiorità numerica dalla mezz’ora per il (dubbio) rosso a Ibrahimovic. Prima l’ex David Luiz poi Thiago Silva cancellano l’1-1 del Parco dei Principi e regala all’undici di Blanc una grandissima qualificazione ai quarti di finale. La prossima settimana le altre quattro partite. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.