Carlos Lobaton (Sporting Cristal)
Carlos Lobaton (Sporting Cristal)
Carlos Lobaton (Sporting Cristal)

Tre partite tre vittorie. E’ questo l’ottimo ruolino di marcia del Boca Juniors nella fase a gironi della Coppa Libertadores 2015. Ai successi contro Palestino e Wanderers (ieri vittorioso per 1-0 sugli uruguaiani, decisivo Santos) si è aggiunto ieri quello roboante con il Zamora. Gli argentini nel gruppo 5 sono quindi a punteggio pieno e a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Protagonista della larga vittoria sui venezuelani ieri è stato anche Daniel Pablo Osvaldo. Pur sul risultato di 3-0, l’ex interista ha siglato una doppietta e toccato quota 3 reti nella classifica cannonieri della Champions sudamericana.
Cinque sono state anche le reti del Guaranì sul Deportivo Tachira. Un successo che porta i paraguaiani a quota 4 punti nel girone 4 comandato dal Racing de Avellaneda. Argentini (orfani di Diego Milito) che però restano con 6 punti in virtù dell’inatteso ko interno contro lo Sporting Cristal secondo in classifica. I peruviani hanno sorpreso la squadra di Cocca con la doppietta (intervallata dal centro di Fernandez) del 35enne capitano Carlos Lobaton.
Importanti vittorie di misura che valgono i primati nei gruppi 6 e 7 per Club Tigre de la UANL e Libertad. I messicani volano a 7 punti (3 più del Juan Aurich che non è andato oltre l’1-1 casalingo contro il fanalino di coda River Plate) superando il San José con una rete di Escoto, stessi punti per i paraguaiani che piegano l’Estudiantes de la Plata con Trellez. I bianconeri di Sarabia confermano le due lunghezze di vantaggio sull’Atletico Nacional che in casa del Barcelona (il portiere Banguera espulso all’88’ dopo una tragicomica messa in scena che non ha ‘commosso’ l’arbitro cileno Osses) va subito sotto per il gol di Aleman poi rimonta nella ripresa grazie ai ‘panchinari’ Guerra e Ruiz.
Nel girone 3 manca la fuga ma resta leadership il Club Universitario: lo 0-0 di Sucre porta i boliviani a 5 punti e gli argentini dell’Huracan a 3. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.