Neymar, stella del Barcellona

In palio c’è l’importantissima finale di Coppa Libertadores 2011 e quindi bisogna ‘pensarle’ tutte e soprattutto accontentare tutti. E così il Santos venerdi scorso ha deciso di giocare la semifinale d’andata contro il Cerro Porteno non allo stadio Municipal Paulo Machado de Carvalho ma al più capiente (40.000 posti a sedere anzichè appena 15.000) Pacaembù di San Paolo.
Non è la prima volta che il club brasiliano opta per il cambio di campo ma precisamente la terza: la prima era stata in occasione del match contro i venezuelani del Deportivo Tachira, la seconda mercoledi scorso nella partita pareggiata per 1-1 (andata 1-0 in Colombia, rete di Patrick) con l’Once Caldas.

Neymar, stella del Santos
Neymar, stella del Santos

Per mettere in difficoltà il Cerro di Leonardo Astrada (stasera Nanni probabile unica punta), che in semifinale di Santander dopo dodici anni, ai quarti eliminato il sorprendente Jaguares de Chiapas, Muricy Ramalho si affiderà ovviamente al gioiellino conteso da mezza Europa Neymar e tenterà un difficile recupero in extremis (per lui al massimo la panchina) dell’altro fuoriclasse in rosa e cioè Ganso, fuori per infortunio da ormai un mese.
Con la sfida di stasera e del prossimo 2 giugno allo stadio General Pablo Rojas di Asuncion, saranno ben quattro gli incontri di questo torneo tra il Santos e il Cerro Porteno. I due club si ‘conoscono’ infatti già dal gruppo 5 della fase a gironi che hanno vinto appaiati a quota 11 punti: i brasiliani prima si imposero fuori casa per 2-1 poi pareggiarono il match tra le mura amiche del Villa Belmiro per 1-1.
Il fischio d’inizio dell’uruguaiano Jorge Larrionda è fissato per le ore 21,50 locali. ECL AMERICA

Coppa Libertadores 2011 – Andata Semifinale – Possibili formazioni 

SANTOS-CERRO PORTENO

Santos: Rafael, Parà, Edu Dracena, Durval, Leo, Adriano, Arouca, Danilo, Elano, Neymar, Ze Eduardo. All. Muricy Ramalho
Cerro Porteno: Barreto, Piris, Uglessich, P. J. Benitez, C. Benitez, Caceres, Burgos, Villareal, Torres, Fabbro, Nanni. All. Leonardo Astrada 

Il programma dell’andata delle semifinali

Mercoledi 25 maggio 2011
Santos-Cerro Porteño
Giovedi 26 maggio 2011
Penarol-Velez Sarsfield

 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.