La seconda giornata della Concacaf Champions League 2015-16 offriva il primo big match del torneo: Deportivo Saprissa-Santos Laguna, sfida tra due delle migliori espressioni del calcio centroamericano, tre volte vincitori del torneo i costaricani, sconfitti due volte in finale (sempre dai connazionali del Monterrey) i messicani.
La partita non ha deluso le aspettative: al 20′ Javier Orozco conferma il suo fiuto per il gol, portando in vantaggio il Santos, che al 55′ viene però raggiunto sull’1-1 dai padroni di casa, grazie alla punizione di Angulo che fa passare la palla sotto la barriera. Astuzia e ingenuità pesano in egual misura in questa segnatura. La rimonta costaricana si completa al 78′ quando Nestor Araujo mette dentro la propria porta un pallone che vale al sconfitta per i messicani. La classifica del girone A vede ora il Deportivo Saprissa a punteggio pieno, con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Santos.
Altro 2-1 di giornata è quello con cui il Municipal conquista la prima vittoria nel girone G, superando il Santa Tecla all’86’ su rigore trasformato da Carlos Ruiz. I guatemaltechi ora guidano il girone G con 4 punti, uno più del Real Salt Lake, mentre il Santa Tecla resta ultimo a quota uno.
Seconda vittoria consecutiva per il Dc United, che supera 3-0 il Montego Bay United, grazie alle reti di Aguilar, Kofi Opare e Doyle, e guida a punteggio pieno il gruppo H, con tre punti di vantaggio sull’Arabe Unido e sei sul fanalino di coda Montego Bay. I giamaicani rappresentano la vera cenerentola del girone. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.