Una macchina da gol che nonostante le 38 primavere alle spalle continua a fare (benissimo) il suo lavoro. Stiamo parlando di Marco Di Vaio che ieri ha messo a segno il suo quarto sigillo nella Concacaf Champions League 2014-15. Nel terzo turno della fase a gironi il suo Montreal Impact ha superato di misura il New York mettendo quasi in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale. I canadesi di Klopas (dove milita anche un altro italiano, il difensore ex Roma Matteo Ferrari) hanno impiegato appena 15′ per trovare la rete sufficiente a ‘domare’ gli statunitensi. Nel gruppo 3 comunque i conti non sono ancora chiusi: la squadra allenata da Petke (ieri rosso a Lade per doppia ammonizione) infatti ha ancora due match a disposizione (l’ultimo proprio contro il Montreal) e quindi potrebbe ancora raggiungere la prima posizione in classifica con una migliore differenza reti. Ma lo scenario più probabile resta vedere Di Vaio e compagni alla fase a eliminazione diretta.
Come il Montreal anche il Club America è vicino ai quarti di finale. Ieri i messicani hanno messo a segno una delle vittorie più larghe della storia della Concacaf andando a vincere addirittura per 10-1 sul campo del malcapitato Bayamon. La squadra materasso (subiti 21 gol in tre partite) del gruppo 8 allo stadio Juan Ramon Loubriel nel match contro la squadra di Moahmed (che in porta schiera Maximiliano Torlacoff Berti, nato in Italia) ha impiegato appena 5′ per trovarsi sotto di tre reti e alla prima frazione di gioco ha poi visto raddoppiare il suo passivo. A inizio della ripresa il gol bandiera firmato da Ramos che ha anticipato le altro quattro reti degli ospiti tra cui si sono distinti tra gli altri Rey e Zuniga con una tripletta e Sanchez (entrato al 59′ per Mendoza) con una doppietta.
I match della notte tra mercoledì e giovedì si sono chiusi con l’agevole 3-0 (magica tripletta del centrocampista Avila) con cui il Municipal ha battuto il Real Espana lasciandogli l’ultima piazza nel gruppo 1. I ragazzi di Ruiz hanno così raggiunto quota 4 punti in classifica e avvicinato la capolista Pachuca leader con 6: la prossima settimana è già attesissima la sfida incrociata in programma in Messico. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.