Marco Reus (Borussia Dortmund)
Marco Reus (Borussia Dortmund)
Tripletta per Reus nel 7-2 del Borussia Dortmund

Altri sette gol dopo i quattro della scorsa settimana e il Borussia Dortmund si presenta alla grande per la fase a gironi dell’UEFA Europa League 2015-16.
Nel gara di ritorno dei playoff contro i malcapitati norvegesi dell’Odd, i tedeschi di Tuchel si divertono andando a bersaglio tre volte con Reus e due con Kagawa. A completare l’opera nel Signal-Uduna-Park ci hanno pensato Mkhitaryan in rete alla mezz’ora e Gundogan a inizio ripresa. Niente da fare per la squadra allenata da Fagermo che si consola con i centri di Halvorsen (bravo a sbloccare il risultato al 19′) e di Berg. Ma la sorpresa dopo le gare di giovedì è l’eliminazione del Southampton per mano del Midtjylland. Dopo lo striminzito 1-1 del St. Mary’s Stadium (Rodriguez dal dischetto risponde a Sparv), gli inglesi guidati da Koeman a Herning, in Danimarca, si sono arresi al gol di Rasmussen che ha deciso la sfida attorno alla mezz’ora della prima frazione di gioco. L’italiano Pellé dovrà accontentarsi della sola Premier League.
Premature eliminazioni anche per Panathinaikos e Salisburgo: i greci lasciano strada al Qabala bravo ad andare per due volte in vantaggio ad Atene con Dodo e poi ad imporre il 2-2 dopo il pari a reti bianche dei primi 90′, gli austriaci, alla Red Bull Arena, prima ‘pareggiano’ lo 0-2 del primo atto poi cedono alla Dinamo Minsk ai calci di rigore. Alle 13 di oggi il sorteggio della fase a gironi: nell’urna anche le italiane Lazio, Fiorentina e Napoli. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.