Inter in festa

Con un poker che lascia poco spazio ai commenti lo Sporting Lisbona tiene vivissime le speranze di qualificazione agli ottavi di fiale dell’UEFA Champions League 2021-22 e, con due giornate di anticipo, elimina il Besiktas dalla massima competizione europea. Allo stadio José Alvalade i padroni di casa hanno chiuso il match già dopo i primi 45 minuti grazie alla doppietta di Pote (prima marcatura dal dischetto) e al gol di Paulinho poi nella ripresa Pablo Sarabia ha chiuso il tabellino. Nel gruppo C la squadra di Ruben Amorim aggancia in seconda posizione (a 6 punti) il Borussia Dortmund che si è arreso (1-3 il risultato finale ottenuto in rimonta e con i tedeschi in 10 dalla mezz’ora per il rosso troppo severo a Hummels) allo strapotere della capolista (4 vittorie su 4 partite) Ajax (settimo centro in quattro sfide per Haller) che vola agli ottavi di finale.

Dodici punti e qualificazione in cassaforte anche per il Liverpool che nel raggruppamento B doma l’Atletico Madrid con Diogo Jota e Mané. Gli spagnoli limitano comunque i danni perché il Porto è stato fermato (1-1) a San Siro dal Milan che guadagna il primo punto ma vede allontanarsi inesorabilmente il passaggio del turno.

Sorrisi per l’altra italiana (martedì era toccato a Juve e Atalanta) in campo: l’Inter di Simone Inzaghi nel girone D compie il blitz (3-1) in casa dello Sherff Tiraspol e balza al secondo posto in classifica alle spalle del Real Madrid vittorioso per 2-1 (doppio Benzema) sullo Shakhtar Donetsk di De Zerbi oramai quasi eliminato.

Mercoledì è sceso in campo anche il gruppo A: con l’agevole vittoria (4-1) sul Club Brugge il Manchester City diventa la nuova capolista in virtù del 2-2 tra Lipsia e Paris Saint Germain. I francesi di Pochettino (messi tenuto a riposo), alla Red Bull Arena, vanno sotto per il gol di Nkunku poi, dopo il penalty parato da Donnarumma a André Silva, ribaltano il match con Wijnaldum ma al 92′ vengono raggiunti da Szoboszlai dagli undici metri. Appuntamenti ai prossimi 23 e 24 novembre con la quinta giornata. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.