Santiago Silva

Un gol di Santiago Silva a venti minuti dalla fine del match contro l’Union Espanola regala al Velez Sarsfield un’importantissima vittoria, che lascia ben sperare per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Libertadores. Gli argentini, che prima del match di giovedi sera avevano 3 punti in classifica, raggiungono il Caracas a quota 6 e fanno sentire il fiato sul collo all’Universidad Catolica, leader del gruppo 4 con 7 punti.

Santiago Silva
Santiago Silva fa volare il Velez

Davanti ai 50.000 dello stadio José Almafitani, la squadra di Ricardo Gareca si era portata in vantaggio al 23′  grazie alla rete di Emiliano Papa, cui ha fatto seguito la reazione dei ragazzi di Sierra coronata dal pari firmato da Delgado al 34′. Nella ripresa, a venti minuti dal ternine, il 2-1 di Silva che rilancia pesantemente le quotazioni del Velez. Il ko subito a Buenos Aires è una brutta mazzata per i cileni, ora ultimi con quattro punti, che comunque venderanno cara la pelle nelle ultime due partite: Caracas e Universidad Catolica sono avvisate.

Chi invece ha praticamente detto addio alle speranze di qualificazione è il Leon de Huanuco che è andato a perdere sul campo dell’Oriente Petrolero e rimane a quota 4 punti nel gruppo 2. Al Ramón Aguilera Costas di Santa Cruz de la Sierra, la squadra di Cuffaro Russo ha ottenuto la prima vittoria della fase a gironi, dopo 4 ko consecutivi, imponendosi per 2-0 sugli irriconoscibili ragazzi di Navarro, grazie alle reti di Pena al 17′  del primo tempo e di Campos, che a dieci minuti dalla fine del match approffitta di una corta respinta dell’estremo difensore ospite. Al bel successo boliviano fa da contraltare la delusione dei peruviani, che falliscono così la possibilità di agganciare in classifica il Gremio e con una sola partita ancora da giocare (alla pari dell’Oriente, i brasiliani di Porto Alegre e il Junior hanno invece ancora due match da disputare)  è già svanito il sogno di conquistare il passaggio del turno.  ECL AMERICA

Il programma della prossima settimana

Giovedi 31/03/11
Internacional-Jorge Wilstermann
Deportes Tolima-Estudiantes
Guaraní-Cruzeiro

Venerdi 01/04/11
Peñarol-Godoy Cruz

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.