Zlatan Ibrahimovic era l’uomo sul quale Roberto Mancini puntava per regolare il Psv Eindhoven e così è stato. Lo svedese spezza il digiuno europeo che durava da quasi due anni e con una fantastica doppietta (primo gol su rigore, secondo su una delizia di testa) stende gli olandesi di Ronald Koeman regalando i primi tre punti in Champions League all’Inter.

Nella magica serata di San Siro da registrare purtroppo anche le espulsioni di Chivu e Suazo ma non bastano per sfiorare la grande euforia di Javier Zanetti e compagni che alla vetta in campionato aggiungono quella nel proprio girone della massima competizione europea.

Il tecnico del’Inter, Roberto Mancini: «I miei ragazzi sono stati bravi. Non era semplice perchè dovevamo vincerla visto il debutto. Il Psv è una squadra fastidiosa, ma noi abbiamo concesso davvero poco e quando per più di 20′ siamo rimasti in dieci non gli abbiamo mai concesso di tirare in porta. Zlatan? È un grande giocatore, il finalizzatore della squadra e quando ci riesce fa la differenza. Campioni come lui la fanno sempre. Il Pallone d’Oro? Ha ancora tempo per vincerlo, forse deve vincere anche la Champions, perchè solitamente è un giocatore campione d’Europa quello che poi lo vince. Ha le qualità per vincere. Il secondo gol? Dalla panchina pensavo la volesse mettere al centro, riguardandola in tivù mi sembra che ci metta più forza per metterla oltre il portiere. In Champions bisogna essere sempre concentrati, se si sbaglia una volta sei fuori. L’anno scorso con due pareggi siamo usciti. Possiamo fare meglio, la Champions e una competizione difficile, affascinante, ma strana». LECHAMPIONS EUROPA

Il tabellino

Inter-Psv 2-0

Inter: Julio Cesar; J. Zanetti, Samuel, Chivu, Maxwell; Figo, Stankovic, Cambiasso, Solari (dal 59′ Bolzoni); Crespo (dal 61′ Suazo), Ibrahimovic. All. Mancini.
Psv: Gomes; Kromkamp (dal 58′ Bakkal), Addo, Simons, Alcides; Culina, Salcido; Mendez (dal 56′ Koevermans), Perez, Farfan (dal 30′ Aissati); Lazovic. All. R. Koeman.

Arbitro: Vassaras (Gre)
Reti: Ibrahimovic al 14′ (rig.) e al 31′.
Espulsi: Chivu per doppia ammonizione e Suazo.
Ammoniti: Samuel per c.n.r. e Culina per g.s..

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

,