Ci voleva una grande Lazio per fermare il Real Madrid, e grande Lazio è stata. All’Olimpico finisce 2-2 con i biancocelesti che con un superlativo Goran Pandev rimontano per due volte i gol dell’implacabile Ruud Van Nistelrooy. La squadra capitolina, nella quale si sono distinte le prove di Mudingayi e Berhami, sul finire ha anche avuto la possibilità di vincere il match ma Tommaso Rocchi (non in perfette condizioni fisiche) ha mancato il gol del successo a due passi dalla porta. Ma contro i Galacticos questo convincente pari vale quasi come una vittoria. LECHAMPIONS EUROPA

I commenti
Il tecnico della Lazio, Delio Rossi: «Siamo riusciti a tenere alto il ritmo e a ripartire, quello che dovevamo fare, peccato per qualche opportunità sprecata in attacco e per qualche errore difensivo. Sbagliare qualcosa ci sta, soprattutto quando hai di fronte un avversario di questa qualità».
Il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito: «Abbiamo sprecato quattro limpide palle gol mentre loro hanno segnato su un calcio da fermo e un contropiede. Ultimamente non ci sta girando benissimo, ma lo avevo detto che potevamo giocarcela alla pari con tutti anche in Europa. Ai tifosi che continuano a insultarmi a tutte le partite dico soltanto che mi dovranno sopportare ancora a lungo perché io non venderò mai la Lazio. C’è una parte dei nostri tifosi che vuole il bene della Lazio, diversamente da quelli che continuano a insultarmi. Ma ormai ci sono abituato».
Goran Pandev: «Siamo una squadra giovane, con tanti che mai avevano giocato in Champions. Però siamo scesi in campo e abbiamo dimostrato di non aver paura, abbiamo affrontato a viso aperto il Real».
Il centrale delle merengues, l’azzurro, Fabio Cannavaro: «La Lazio ha giocato una grande partita. Me l’aspettavo forte, e così è stato. La nostra difesa ha ballato parecchio ma ormai mi sono abituato a vedere la squadra giocare in questo modo. Difendersi diventa davvero difficile. In settimana ci diciamo di essere più accorti, lo ripeto sempre ai miei compagni, ma poi entrano in campo e si dimenticano tutto. I biancocelesti hanno fatto una grandissima partita, hanno avuto tante occasioni. Gli abbiamo concesso troppo spazio. Contro di noi fanno tutti grandi partite».
Ruud Van Nistelrooy: «Non abbiamo giocato bene. E non siamo soddisfatti. La classifica comunque va bene, anche se ci manca ancora qualcosa per esprimere il nostro meglio. È chiaro che non si può giocare sempre bene, specialmente quando devi scendere in campo ogni tre giorni».

UEFA Champions League 2007-08 – Fase a gironi / Roma, stadio Olimpico

LAZIO-REAL MADRID 2-2

Lazio: Ballotta, Behrami (66′ Scaloni), Stendardo, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri (78′ Del Nero), Rocchi (66′ Makinwa), Pandev. All. De Rossi.
Real Madrid: Casillas, Sergio Ramos, Cannavaro, Heinze, Marcelo, Diarra, Guti, Sneijder (88′ st Drenthe), Robben (78′ Higuain), Raul (83′ Saviola), Van Nisterlooy. All. Schuster.

Arbitro: De Bleeckere (Belgio)
Reti: Pandev 32′, 75′; Van Nisterlooy 8′, 61′
Ammonito: Heinze
Spettatori: 65 mila

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,