La passeggiata della Juventus in casa dell’Artmedia Bratislavia si è conclusa con il risultato di 1-1.
Ai bianconeri bastava molto poco (l’andata di 15 giorni fa all’Olimpico di Torino era terminata 4-0) per centrare il primo obiettivo della stagione e così è stato.
I gol sono stati siglati nella prima frazione di gioco: sono gli slovacchi a colpire per primi al 13′ quando Fodrek sfrutta con un spettaccolare tiro al volo un cross dalla destra. Il pari juventino arriva con un bel colpo di testa di Amauri servito alla perfezione da Pavel Nedved (gesto di stizza quando nel secondo tempo viene sostituito da Sebastian Giovonco).
“Nella gara d’andata abbiamo giocato una gran bella partita, ma il 4-0 questa sera ci ha fatto giocare sottotono – ha detto a fine gara il tecnico della Vecchia Signora Claudio Ranieri -. Non volevamo perdere, volevamo vincere, ma alla fine abbiamo ottenuto il risultato. Il gioco questa sera l’hanno fatto gli esterni, mi è piaciuta la coppia centrale Marchisio-Poulsen. Adesso pensiamo alla partita con la Fiorentina. Pavel Nedved? Non ha gradito la sostituzione perchè lui vuole giocare sempre, ma io devo pensare a Firenze”.
Amauri: “La Juventus ha dimostrato di stare bene fisicamente e psicologicamente. Abbiamo una mentalità vincente. La rete è importante soprattutto per il morale. Mi piacerebbe alzare la coppa: è un sogno e ora possiamo lottare per coronarlo”. Oltre alla Juventus, anche Barcellona e Panathinaikos si sono qualificate stasera alla fase a gironi di Champions League. Nel ritorno del terzo turno preliminare gli spagnoli hanno perso per 1-0 contro il Wisla Cracovia ma si qualificano in virtù del 4-0 dell’andata, i greci superano lo Sparta Praga per 1-0 (all’andata vittoria del Pana per 2-1). LECHAMPIONS EUROPA
Il tabellino del match
ARTMEDIA-JUVENTUS 1-1
Artmedia Bratislavia: Kamenar; Cisovsky, Salata, Farkas, Burak; Anderson (38′ s.t. Halenar), Velicky; Obzera (20′ s.t. Piroska), Kozak, Fodrek; Pospech (35′ s.t. Cleber). (Hyll, Mraz, Hasek, Oravec). All. Weiss.
Juventus: Buffon; Grygera, Legrottaglie (38′ s.t. Ariaudo), Mellberg, Molinaro; Camoranesi (25′ s.t. Sissoko), Poulsen, Marchisio, Nedved (25′ s.t. Giovinco); Amauri, Iaquinta. (Manninger, Salihamidzic, Del Piero, Trezeguet). All. Ranieri.
Arbitro: Medina Cantalejo (Spa).
Reti: Fodrek (A) al 13′, Amauri (J) al 25′ p.t.
Note: Ammoniti Camoranesi, Marchisio, Salata. Recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.