
Il discusso difensore e il neo acquisto regalano ai giallorossi una difficile e importante vittoria contro il Cluj che avrebbe meritato altra sorte.
Due bellissime reti di Mexes e Borriello danno i primi tre punti nella fase a gironi di Champions alla Roma e fanno tirare un bel sospiro di sollievo ai tifosi giallorossi. Si, perchè il 2-1 rifilato al Cluj (in gol con Rada) è stato tutt’altro che semplice ed è un risultato che i rumeni non hanno meritato visto ciò che è successo nell’arco dei novanta minuti di gioco. La squadra di Castru, che nel 2008 aveva vinto all’Olimpico grazie a una doppietta di Culio, ha più volte sfiorato il vantaggio (traversa e palo colpiti sullo 0-0 dal centravanti ivoriano Traorè) contro una Roma che non ha brillato e ha faticato tanto. Ma ciò che contava ieri era dare seguito alla prestigiosa vittoria di campionato contro l’Inter e incamerare il primo successo in Europa dopo il ko subito a casa del Bayern Monaco (ieri successo sul campo del Basilea per 2-1) due settimane fa. Il tecnico dei capitolini Claudio Ranieri è dello stesso parere: “Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Abbiamo fatto una buona gara. La partita l’abbiamo sempre fatta noi, come possesso di palla. Tre volte ci sono scappati via, in contropiede e una volta ci hanno graziati, poi nel finale il gol loro ha riaperto la partita che era nelle nostre mani. Perchè dentro Borriello? Ci mancava chi la mettesse dentro. Sono soddisfatto della prestazione. Subìamo qualche gol di troppo? Su palla inattiva sono cali di concentrazione, ma i contropiedi lasciati a Traorè sono stati troppi. Adriano? Ha bisogno di minuti, ma non sempre glieli posso concedere, ma è un grandissimo campione, non è ancora riuscito a entrare nei meccanismi come Borriello, ma piano piano lo inserirò”.
Il commento dell’allenatore del CFR Cluj, Sorin Cârţu: “Avevo detto ai miei giocatori prima della partita che con squadre così sarebbe stata dura creare molte occasioni da gol e che avremmo dovuto sfruttare quelle che ci sarebbero capitate. Noi ci siamo riusciti a renderci pericolosi ma purtroppo non abbiamo capitalizzato alcune buone chance”.
Champions League 2010-11 – Seconda giornata fase a gironi – Roma, stadio Olimpico
ROMA-CLUJ 2-1
Roma: Lobont; Cicinho (63′ Cassetti), Mexes, Burdisso, Castellini; De Rossi, Pizarro; Menez (46′ Adriano), Totti, Perrotta; Vucinic (63′ Borriello). All. Ranieri.
CFR Cluj: Nuno Claro; Panin, Cadù, Alcantara, Rada; Culio, Kivuvu, Dica, Edimar (68′ Koné); Hora (76′ De Zerbi); Traoré (82′ Bjelanovic). All. Cartu
Arbitro: Eriksson (Svezia).
Reti: Mexes 69′, Borriello 71′, Rada 78′.
Ammonito Dica.
Il programma della seconda giornata
Martedi 28/09/2010
Spartak Mosca-Žilina 3-0
Basilea-Bayern Monaco 1-2
Partizan-Arsenal 1-3
Roma-CFR Cluj 2-1
Braga-Shakhtar Donetsk 0-3
Auxerre-Real Madrid 0-1
Ajax-Milan 1-1
Chelsea-Marsiglia 2-0
Mercoledi 29/09/2010
Tottenham-Twente
Inter-Werder Brema
Hapoel Tel-Aviv-Lione
Schalke 04-Benfica
Valencia-Manchester United
Rangers-Bursaspor
Rubin-Barcellona
Panathinaikos-Copenhagen
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.