

E’ rimasto solo il Boca Juniors a contendere alle brasiliane la Coppa Libertadores 2023. Poteva fargli compagnia l’Olimpia ma la rimonta casalinga contro il Fluminense, dopo aver fatto il colpaccio negli ottavi di finale con lo sgambetto nientemeno che al Flamengo, non è riuscita.
Dopo il ritorno dei quarti, sarà il Palmeiras ad affrontare gli uomini guidati dalla coppia Herron-Almiron che hanno vinto (ai rigori) il derby contro il Racing Club de Avellaneda. Raphael Veiga e compagni hanno invece raggiunto le semifinali passeggiando (0-0) col Deportivo Pereira dopo averlo battuto sonoramente (4-0) la scorsa settimana in Colombia.
Nella notte tra giovedì e venerdì, come detto, nell’ultimo match valevole per l’accesso tra le prime quattro, i paraguaiani di Arce non sono riusciti nell’impresa contro il Tricolor Carioca. A Asuncion in padroni di casa si portano in vantaggio con Zabala al 24′ ma poi subiscono il pari di John Kennedy e la doppietta di Cano. Ad attendere Fernando Diniz ci sarà un derby: con l’Internacional, che ha agevolmente eliminato il Bolivar con tre gol di Valencia. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.