Mezza fase a gironi è stata già completata, per la restante c’è da attendere il fine settimana in arrivo. E per quanto riguarda i gruppi dove i conti sono già fatti, le sorprese non sono mancate. Sono rappresentate da eliminazioni di squadre di fascia alta che mai avevano avuto problemi di qualificazione agli ottavi di finale.
L’edizione in corso ha cancellato quella tradizione: Al Jazira, Al Gharafa, Sepahan, Pakhtakor e Al Sadd hanno già salutato l’AFC Champions League 2022. A questi ultimi non ha giovato il cambio in panchina di pochi mesi fa: Javi Gracia per Xavi (passato al Barcellona), la vittoria (la seconda in 6 match) di ieri contro l’Al Faisaly (1-0, decisivo Pedro Miguel Correia) non è bastata dopo 3 pessimi ko e un pari.
Passaggio alla fase a eliminazione diretta invece facilissimo per i campioni in carica dell’Al Hilal, per l’Al Rayyan (bel successo per 2-0 nel big match contro gli arabi di Ramon Diaz) e l’Al Shabab. Come per l’Al Duhail di Hernan Crespo capace di presentarsi agli ottavi con cinque vittorie e un solo passo falso. Quello della giornata d’esordio nel raggruppamento D con l’Al Taawon poi piazzatosi proprio alle spalle dei qatarioti a pari punti col Sepahan che abbandona anzi tempo per peggior differenza reti.
Vincono senza troppi patemi il girone C Foolad e Shabab Al Ahli che avant’ieri hanno chiuso a Jeddah con un bel 1-1. Avanzano a fatica Al Faisaly e Nasaf in quello E. LECHAMPIONS ASIA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.