Solo tre gare nella terza giornata della O-League 2010-11. Vittoria dell’Amicale nell’unica sfida disputata nel girone A e due pareggi nel girone B.

L’altro incontro del primo gruppo, Lautoka-Hekari United, è stato rinviato al 15 gennaio, per permettere ai campioni d’Oceania di preparare al meglio il Mondiale per club, che li vedrà protagonisti il prossimo 8 dicembre nel turno preliminare contro i padroni di casa dell’Al Wahda.
La doppietta messa a segno da Fenedy Masauvakalo nel primo tempo ha firmato il 2-0 dell’Amicale sul Koloale, consentendo ai campioni di Vanuatu di raggiungere il Lautoka in testa al girone A, mentre il Koloale resta in fondo alla classifica a quota zero. Per l’Amicale si trattava del primo incontro davanti al proprio pubblico, dopo aver giocato in trasferta nelle prime due giornate.

Nel girone B primo punto nel torneo per il Tefana che si fa raggiungere sull’1-1 al 90′ dall’Auckland City. L’erba sintetica dello stadio Louis Ganivet ha agevolato lo spettacolo e i rapidi capovolgimenti di fronte e solo la giornata di grazia dei due portieri ha contenuto il numero di segnature. Al 52′ il vantaggio dei padroni di casa con Tetiamana Marmouyet, pronto a ribattere in rete la respinta di Spoonley sul rigore di Tehau. La reazione dei neozelandesi è stata veemente ma ha trovato un muro quasi invalicabile nell’estremo difensore tahitiano Xavier Samin, superato solo al 90′ da una girata di testa di Angel Berlanga.
Portieri protagonisti anche nell’1-1 tra i campioni della Nuova Caledonia del Magenta e i neozelandesi del Waitakere. Decisivi in più di un’occasione gli interventi di Jean Yan Dounezeck per la squadra di casa e Danny Robinson per gli ospiti. Non è un caso che il risultato si sblocchi solo a venti minuti dalla fine con una gemma di Allan Pearce che mette in rete dopo aver saltato due difensori avversari. Sette minuti più tardi il pari della squadra di casa con Francis Watrone. ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.