Concentrata, pratica, bella e a tratti imprendibile. Questa è stata la Juventus che dopo oltre due anni (ultima uscita il 5 aprile 2006) si è ripresentata in Champions League ai suoi tifosi.
Una Juve che sprizzava voglia matta di Europa da tutti i pori; un entusiasmo che ha fruttato ben 4 reti all’Artmedia Bratislava e che proietta i bianconeri al tabellone principale della prossima massima competizione europea. Buffon (presenza numero 500 da professionista, mercoledi sera spettatore non pagante) e compagni hanno fatto sì che il ritorno in programma tra 15 giorni in Slovacchia non sia altro che una semplice formalità.
Le reti sono state messe a segno da Camoranesi, Del Piero (strepitosa la sua partita oltre la rete, 38esima in Champions in 80 presenze), Chiellini e Legrottaglie. Un applauso comunque a tutta la squadra che nell’andata del terzo turno preliminare nessuno era in grado di fermare perché nessuno aveva le sue motivazioni. LECHAMPIONS EUROPA

I commenti

Claudio Ranieri: “Fare quattro gol è stato importante. Era il ritorno europeo, i ragazzi volevano fare una buona partita e così è stato. Complimenti ai miei ragazzi, ma ora bisogna pensare alla partita di ritorno. Del Piero? Sta attraversando un periodo bellissimo. Non dico che sia al 100% ma è in buona condizione”.
Giovanni Cobolli Gigli: “È fatta al 65%. Prima della gara avevo detto che dovevamo vincere 3-0. Mi sono sbagliato di un gol. Ranieri è stato intelligente ad inserire Iaquinta. Del Piero? Gol straordinario. Bello vederlo uscire tra gli applausi. Tiago? Stiamo valutando l’ipotesi di cederlo. Regali a Ranieri? Se li sta già facendo con i giocatori che ha”.

Il tabellino del match

JUVENTUS-ARTMEDIA 4-0

Juventus: Buffon; Grygera (15′ p.t. Iaquinta), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Sissoko, Salihamidzic; Del Piero (27′ s.t. Amauri), Trezeguet. (Chimenti, Mellberg, Zebina, Ekdal, Pasquato). All. Ranieri.
Artmedia Bratislava: Kamenar; Fodrek, Cisovsky, Salata, Urbanek; Anderson, Kozak, Velicky, Piroska (1’st Obzera); Pospech (37′ s.t. Oravec), Halenar (24′ s.t. Glever). (Hyll, Szabo, Hasek, Mraz). All. Weiss.
Reti: Camoranesi al 7′, Del Piero al 26′, Chiellini al 38′ p.t.; Legrottaglie al 45′ s.t.
Arbitro: Vassaras (Grecia).

Tutti i risultati dell’andata del terzo turno dei preliminari

AaB Aalborg-FBK Kaunas 2-0
Anorthosis-Olympiacos Pireo 3-0
Barcellona-Wisla Cracovia 4-0
Brann Bergen-Olympique Marsiglia 0-1
Twente Enschede-Arsenal 0-2
Fiorentina-Slavia Praga 2-0
Galatasaray-Steaua Bucarest 2-2
Juventus-Artmedia Petrzalka 4-0
Levski Sofia-Bate Borisov 0-1
Partizan Belgrado-Fenerbahce 2-2
Schalke 04-Atletico Madrid 1-0
Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria 2-0
Sparta Praga-Panathinaikos 1-2
Spartak Mosca-Dinamo Kiev 1-4
Standard Liegi-Liverpool 0-0
Vitoria Guimarães-Basilea 0-0

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.