Belouizdad in festa

Due nette vittorie permettono a Esperance Tunis e Belouizdad di qualificarsi ai quarti di finale della CAF Champions League 2021-22 con una giornata di anticipo.

Nel quinto turno della fase a gironi i tunisini sbancato il campo del Galaxy per 3-0. A Francistown grande serata per Kingsley Eduwo autore di una doppietta che ha aperto e chiuso la partita impreziosita anche dalla rete di Iwuala. Niente da fare per i padroni di casa, fanalino di coda del gruppo C dietro all’Etoile du Sahel. I campioni del 2007 sono caduti in Algeria sul campo del Belouizdad (leader in classifica con 11 punti alla pari dell’ES Tunis) e salutano il torneo.

Conti fatti anche nel raggruppamento D dove Petro de Luanda (0-0 interno con lo Zamalek) e Wydad Casablanca (2-1 esterno alla Sagrada Esperanca) erano già qualificate dopo la quarta giornata.

Nel girone A è già sicuro di un posto tra le migliori 8 il Mamelodi Sundowns che ha sconfitto 4-2 (doppio Morena) l’Al Hilal Omdurman. Negli ultimi 90′ i ragazzi del duo Gimenez-Mota saranno costretti a fare il miracolo nell’attesissimo match in casa dell’Al Ahly che a Cairo ha battuto 3-1 l’Al Merreick.

Chiudiamo con il gruppo B dove primeggia (a quota 12 punti) ed è già qualificato alla fase a eliminazione diretta il Raja Casablanca. La squadra di Marc Wilmots ieri ha compiuto il blitz (2-0) a Durban contro l’AmaZulu mantenendo tre punti di vantaggio l’ES Setif vittorioso per 3-0 sull’Horoya. Il prossimo primo aprile a Casablanca lo scontro diretto fra le prime della classe. LECHAMPIONS AFRICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.