


Quarta vittoria di fila, punteggio pieno e ottavi già in tasca. La Libertadores 2012 non poteva cominciare meglio per il Fluminense.
Dopo aver vinto in casa dei venezuelani dello Zamora – con un calcio piazzato vincente al 79′ di Rafael Sobis, entrato in campo appena tre minuti prima – la squadra di Rio resta l’unica nel torneo ad aver vinto tutte le partite disputate e la prima a qualificarsi per gli ottavi, con due giornate di anticipo.
Ben nove i punti di vantaggio sulla terza in classifica, l’Arsenal Sarandì sconfitto 2-0 nel derby col Boca Juniors. Vittoria importante quella del Boca che sale a quota sette: quattro lunghezze di vantaggio sull’Arsenal e sei sullo Zamora, il secondo posto nel girone 4 non dovrebbe sfuggire agli uomini di Falcioni, bravissimi ad aggiudicarsi il derby della 4a giornata nonostante un’inferiorità numerica che li ha visti privi di Somoza dal 37′ (due gialli in sette minuti). I gol dei gialloblu, ispirati da un grande Riquelme, sono arrivati nella ripresa: al 50′ Ledesma mette dentro una respinta di Campestrini, mentre al 93′ è Juan Sanchez Mino ad assicurare il successo alla squadra di casa. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.