Reds in festa

Sono Liverpool e Manchester City le squadre che raggiungono Real Madrid e Villareal nelle semifinali dell’UEFA Champions League 2021-22.
La squadra di Jurgen Klopp, che per turnover lascia fuori ben sette titolari, ha pareggiato 3-3 con il Benfica e in virtù dell’ottimo 3-1 ottenuto a Lisbona si regala la doppia partita col Sottomarino Giallo. Ad Anfield nel primo tempo botta e risposta tra Konatè (seconda rete con la maglia dei reds, la prima proprio una settimana fa) e Goncalo Ramos, a inizio ripresa la doppietta di Firmino non demoralizza le Aquile che trovano il meritato ma inutile pari con Yaremchuk e Nunez. La sfida si chiude con una bella parata di Alisson che nega il 4-3 allo scatenato Nunez.
Più sofferta la semifinale ottenuta dai Citizens che al Wanda Metropolitano ottengono un pari a reti bianche e eliminano l’Atletico Madrid. Squadra di Simeone a casa in virtù del ko subito una settimana fa all’Etihad per la bella rete di Kevin De Bruyne. Brutta partita a Madrid con pochissime emozioni (palo di Gundogan alla mezz’ora) e una rissa nel finale di gara dopo un fallo di Felipe (poi espulso) su Foden. Nei focosi e numerosi (ben 13!) minuti di recupero falliscono il gol prima il numero 8 di Pep Guardiola poi Carrasco e Correa. Tensione nel tunnel che porta agli spogliatoi tra Savic e Grealish, occorre l’intervento della polizia per placare gli animi.
Gli inglesi ritorneranno a Madrid il prossimo 4 maggio per il ritorno della semifinale col Real, l’altra sfida si giocherà il 27 aprile ad Anfield e il 3 maggio allo stadio de la Ceramica. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,