Il martedì di Champions ha regalato le grandi prestazioni di due campioni: uno affermato che con la doppietta di ieri è diventato il primo goleador della storia dell’Arsenal e un esordiente che promette di diventare uno dei migliori portieri d’Europa.

Tra le sfide dei gironi che non vedevano impegnate le squadre italiane spicca il 2-0 in trasferta dell’Arsenal contro lo Sparta Praga. La terza vittoria consecutiva nel girone dei gunners è stata firmata da Thierry Henry, subentrato dopo un quarto d’ora all’infortunato Reyes. L’attaccante francese, un solo allenamento alle spalle negli ultimi 37 giorni, con la doppietta di Praga è diventato il primo marcatore della storia dell’Arsenal, raggiungendo quota 186 e superando di un gol Ian Wright. Vittoria per due a zero anche per l’Ajax che supera gli svizzeri del Thun, grazie alla doppietta del giovane greco Anastasiou.

Solo un palo su punizione di Ryan Giggs e poco altro nello zero a zero tra Manchester United e Lilla all’Old Trafford. Un gol per parte invece nel derby iberico tra Villareal e Benfica: Riquelme su rigore e una bellissima conclusione di Fernandes da fuori area fissano il risultato. Non lasciano traccia nel tabellino ma negli occhi sì le grandi parate del 18enne Rui Nereu, entrato a partita in corso al posto dell’infortunato Quim, a sua volta schierato dall’inizio in sostituzione del titolare José Moreira. Forse è presto per dirlo ma in campo l’impressione era quella di aver scoperto un campione: il Benfica potrebbe aver trovato il portiere per sé e la nazionale portoghese per i prossimi dieci-quindici anni. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, , , ,